Ciao Yoga 15 10

compreso nell’abbonamento

Ciao Yoga 15 10 è la seconda challenge ideata per abituarti alla costanza della pratica dello Yoga con facilità, piacere e soddisfazione!

Ciao Yoga 15 10

Numero lezioni: 10

Prezzo:
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Dieci lezioni di yoga da seguire per dieci giorni consecutivi ma questa volta si alza il tiro, non più per 10 minuti ma per 15 minuti al giorno! Se hai già seguito la challenge Ciao Yoga 10 10, questo programma è la perfetta continuazione! Ciao Yoga 15 10 ti permetterà di capire e provare im prima persona che 15 minuti di yoga al giorno non solo sono fattibili, ma anche super piacevoli!

Sono sicura che arriverai alla fine di questa challange esclamando: “Ma è già finita?!”. Dopo la prima sfida con Ciao Yoga 10 10, questa seconda volta ti propongo di fare yoga insieme sempre solo per 10 giorni consecutivi ma per 15 minuti! Praticare yoga per un quarto d’ora al giorno comincia a diventare un impegno più consistente ed importante che ti avvicina allo stile di vita di un vero yogi! Mi raccomando arriva a questa challenge solo dopo aver seguito Ciao Yoga 10 10 che funzionerà un pò come “warm up” per affrontare al meglio e con più facilità anche questa seconda sfida!

Le classi sono multilivello e propongono gli asana principali dell’Hatha Yoga classico, con varianti e opzioni per rendere la pratica accessibile veramente ad ogni praticante. In questa seconda sfida troverai anche dei Kriya presi in prestito dal Kundalini Yoga, dei mudra e un pranayama estremamente calmante per la tua mente. Insieme ai minuti, in Ciao Yoga 15 10 aumenta infatti anche la varietà e la complessità dei contenuti: ma vedrai che seguendo la challenge, percepirai questo cambiamento in maniera estremamente naturale.

Anche in questo caso segui le classi nell’ordine indicato e una volta cominciata la challenge nota sul calendario la data in cui cade il tuo ultimo giorno di pratica: cosi saprai che in questi 10 giorni dovrai impegnarti a non saltare neanche una classe delle 10 presenti in questa sfida. Se ciò dovesse avvenire non è un problema ma lo yoga è costanza e disciplina quindi impegnati con tutte le tue forze per tenere fede al tuo impegno.

Dopo aver terminato la challenge potrai decidere se ti senti pronta/o a seguirmi nei miei corsi live online mensili dove ti aspetto per 3 o 2 o 1 volta a settimana con classi di 60 minuti o provare a seguire – stabilendo una tua tabella di marcia – le classi che trovi negli altri programmi disponibili nell’area riservata. Mi raccomando, per far tesoro della costanza che avrai creato con questa challenge, cerca di praticare almeno per 3 volte a settimana.

Ciao Yoga 15 10 è la challenge ideale per andare avanti seriamente nella pratica del tuo yoga e assaporare un pò più da vicino le abitudini e lo stile di vita di un vero yogi!

Anche per questa challenge, ogni giorno della tua pratica è contraddistinto da una frase ispirazionale che ti aiuterà a mettere in moto non solo il tuo corpo fisico ma anche il tuo cuore, la tua mente e la tua anima.

Cominciare a praticare con Ciao Yoga 15 10 è facile devi solo seguire le classi nell’ordine, giorno dopo giorno e goderti gli effetti benefici della tua pratica. Puoi decidere di praticare in ogni momento della giornata ma ti consiglio se possibile di scegliere più o meno per tuti i giorni lo stesso momento: questo renderà ancora più facile al tuo corpo abituarsi ai suoi 15 minuti di yoga!

Praticare 15 minuti di yoga al giorno comincerà ad avere un impatto anche sulla tua vita personale e lo scoprirai man mano che seguirai questa seconda challenge!

Il successo dello Yoga non risiede nella capacità di eseguire posture, ma in come cambia positivamente il modo in cui viviamo la nostra vita e le nostre relazioni.”  (T.K.V. Desikachar)

Ti aspetto sul tappetino per goderci ogni giorno per 10 giorni il nostro quarto d’ora di yoga!

Inizia la challenge!

Welcome

In questo video introduttivo ti spiego come seguire il programma e cosa fare durante e alla fine della challenge!  

Day 1 - Sblocca la fascia lombare

Cominciamo questa challenge andando a sbloccare una parte del corpo che spesso è tesa e incordata ed è proprio per questo motivo che spesso non riusciamo a godere dei benefici della maggiore parte delle posizioni e pratiche yoga: la zona lombare!

 

Esegui questa pratica in qualsiasi momento della giornata, non sono necessari i supporti ma eventualmente se ne sei fornita/o puoi prevedere due blocchi yoga. Dopo questa classe ti sentirai meglio e come più allungata/o!

Day 2 - Apri Manipura chakra

Manipura chakra è il centro energetico che più ci interessa sollecitare ed aprire quando si tratta di nutrire la nostra determinazione e forza di volontà. Questa classe è un mattonino chiave per portarti con successo e più facilità alla fine di questa challenge!!

 

Manipura chakra è un centro energetico che nel nostro corpo fisico “coincide” con l’addome, in questa classe quindi troverai una sequenza ottima da rifarai anche più in la e quando vorrai per tonificare e lavorare con tutti i tuoi addominali: bassi, alti e obliqui!

Day 3 - Equilibrio Yin Yang

Equilibrio, stabilità e coordinamento sono le tre parole chiave che meglio descrivono la tua pratica di oggi! In questa classe imparerai infatti a dosare le tue energie Yang più solari, attive e maschili con le tue energie Yin più calme, introspettive, femminili! 

 

 

Trovare questo equilibrio non è sempre facile ma anche nella difficoltà può essere comunque divertente mettersi alla prova! Scopri come, con il breve flow che ti proporrò in questa classe. Arriva sul tappetino con 2 blocchi yoga.

Day 4 - Riattiva la circolazione

Nella classe di oggi ti propongo una sequenza per riattivare il ritorno venoso e la tua circolazione sanguigna e linfatica. In questa pratica incontrerai due asana capisaldi dell’Haha Yoga classico, che non è sempre piacevole o facile eseguire, per questo ti darò anche delle alternative molto più comode e fattibili in ogni circostanza!

Day 5 - Ritorno alla semplicità

In questa lezione che segna esattamente la metà della tua challenge, ti propongo una pratica che ti permetterà di ritornare alla bellezza della semplicità, attraverso alcune posizioni di base estremamente facile ma se eseguite con la giusta presenza e respirazione, profondamente riequilibranti e potenti.

 

La bellezza della semplicità è senza dubbio l’espressione che meglio descriverà le sensazioni che avrai alla fine di questa pratica. Arriva sul tappetino con 2 blocchi yoga.

Day 6 - Risveglia la Kundalini

Spesso ci si domanda cos’è la Kundalini, come risvegliarla, come sentirla, che sensazioni dà. E spesso dietro queste domande c’è tanta confusione. In questa classe con un movimento semplice preso in prestito dal Kundalini Yoga sentirai riscaldarsi la tua colonna e questo calore ti darà un’idea più precisa e concreta di cosa sia l’energia Kundalini. Arriva sul tappetino con una copertina.

Day 7 - Yin Yoga

Oggi ti guiderò in una mini sessione di Yin Yoga. Nella prima parte utilizzeremo inoltre alcuni punti di digito pressione presi in prestito sempre dalla Medicina Tradizionale Cinese per attivare e far funzionare meglio i tuoi processi digestivi. Questa classe di Yin Yoga ti aiuterà a sentirti meglio, più carica/o e pieno di energie. Puoi eseguirla sia al mattino che alla sera, arriva sul tappetino con 1 copertina, 2 blocchi yoga e 1 cintura yoga.

Day 8 - Allunga i muscoli posteriori

Nella penultima classe di questa challenge ci concentreremo sull’allungamento dei muscoli posteriori del nostro corpo e in particolare l’allungamento di tutti i muscoli ischiocrurali. E’ spesso la tensione accumulata in questi muscoli che non ci permette di godere al meglio di alcune posture base dello yoga come Adho Mukha Svanasana, il cane a testa in giù. Per questa classe avrai bisogno di 1 copertina.

Day 9 - Yoga Mash-up

In questa penultima sessione della challenge, faremo una pratica che metterà insieme alcuni dei movimenti che hai eseguito nelle precedenti classi di pratica per questo ho deciso di chiamarla “Yoga Mash-up”! 

 

 

Ovviamente aumenta un pò il livello di difficoltà di alcuni movimenti ma seguendo le mie indicazioni, aggiusta il tuo corpo in funzione delle tue sensazioni e possibilità. Termineremo la classe eseguendo Dhyana Mudra.

Day 10 - Respirazione circolare

In questa ultima lezione della tua challenge imparerai un pranayama estremamente calmante: la respirazione circolare!

Una volta che avrai imparato questo semplice pranayama sarà facilissimo per te ritrovare con più semplicità una certa calma mentale e affrontare con più chiarezza qualsiasi tipo di impegno o sfida sia sopra che fuori dal tuo tappetino!

Inizia la Challenge!

Comincia da oggi la tua Yoga Challenge!

Ciao Yoga 15 10

10 lezioni
  • Una challenge di 10 lezioni di yoga che puoi seguire dove vuoi, quando vuoi comodamente dal tuo pc, smartphone o tablet!
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