Ciao Yoga 30 30

compreso nell’abbonamento

Ciao Yoga 30 30 è la terza challenge ideata per permetterti di praticare tutti i giorni per ben 30 giorni consecutivi!

Ciao Yoga 30 30

Numero lezioni: 30

Prezzo:
compreso nell’abbonamento

Ciao Yoga 30 30 è la challenge che in tanti dopo aver seguito Ciao Yoga 10 10, Ciao Yoga 15 10 e Ciao Yoga 15 30 mi avete richiesto! E finalmente eccola qui! Una challenge molto più corposa delle precedenti, della durata di 30 giorni e che prevede per ogni giorno ben 30 minuti di pratica!

Ciao Yoga 30 30 comincia ad essere una challenge in grado realmente di apportare un cambiamento radicale nella tua vita sia livello fisico che sottile. Praticare 30 minuti di yoga per 30 giorni consecutivi non significa solo “allenarsi” alla costanza della pratica facendo entrare lo yoga nella tua vita, ma significa permettere alla pratica dello yoga di arrecare delle trasformazioni significative e tangibili!

Dopo aver seguito Ciao Yoga 30 30 non sarai più la stessa persona. Sia a livello fisico, perché migliorerai la tua resistenza allo sforzo, la profondità del tuo respiro, la tua tonicità muscolare, il tuo equilibrio ormonale e il funzionamento del tuo sistema nervoso, che a livello sottile, emozionale e psichico perché allenerai la tua mente a restare calma e centrata anche sotto sforzo, a lasciare andare la presa quando necessario e a ritornare chiara e focalizzata in pochi istanti. Tutto questo utilizzando e praticando con tutte le “tecnologie” che lo yoga ci mette a disposizione: asana, pranayama, mudra, meditazione, mantra, krya.

Ciao Yoga 30 30 è una challenge corposa e di livello avanzato non solo per la durata delle classi e quantità di giorni di pratica consecutivi, ma anche per il livello delle classi che troverai al suo interno. Con Ciao Yoga 30 30 infatti ho voluto alzare un pochino il livello e se anche per ogni 10 giorni troverai sempre 3 classi di yin o restorative yoga per recuperare, negli altri giorni ti porterò con costanza e gradualità verso pratiche di yoga maggiormente in stile power vinyasa!

Sono sicura che se avrai seguito le mie precedenti challenge, troverai in Ciao Yoga 30 30 la giusta evoluzione della tua sfida: ora si comincia a fare sul serio e qui non non viene messa alla prova “solo” la tua capacità di restare costante alla pratica, ma anche quanto sei disposta/o a metterti in gioco e a scoprire quando forte e determinata/o in realtà già sei!

Ciao Yoga 30 30 aumenterà la fiducia in te stessa/o e nelle tue capacità di resilienza ma sopratutto scoprirai che pratiche “toste” possono regalarti giorno dopo giorno un senso di forza, sollievo e benessere mai provati prima!

Con questa challenge è anche molto probabile che alla fine tu riesca più facilmente ad entrare in delle posizioni avanzate di equilibrio sulla testa, perché giorno dopo giorno ti permetterò di costruire la tua forza e stabilità fisica e mentale!

Io non vedo l’ora di portarti con me in questa nuova avventura, sicuramente di livello più avanzato delle precedenti, ma che ti permetterà di scoprire parti di te che magari ancora non conoscevi! Insieme ti accompagnerò per un mese intero della tua vita sul tappetino, in cui vedrai arrivare delle trasformazioni radicali!

Inoltre, passo passo, dopo ogni pratica ti seguirò nei feedback che mi potrai lasciare nell’area a te riservata e per ogni domanda, dubbio o sensazione di cui vorrai maggiori delucidazioni io sarò li con te pronta ad aiutarti! Non mi resta che invitarti a praticare io sono già sul tappetino ad attenderti per il nostro primo giorno di pratica e per cominciare questa indimenticabile avventura insieme!!

Inizia la challenge!

Welcome

Come per tutte le nostre challenge, in questo video introduttivo ti spiego come seguire le classi di questo programma, cosa fare se un giorno non puoi o non vuoi praticare e cosa troverai sotto nella descrizione di ogni video pratica e perché è importante leggerla prima. Ti spiegherò come lasciare i feedback ad ogni classe all’interno dell’area riservata e cosa fare una volta terminata la challenge. Ti darò inoltre il link alla playlist con le musiche che, se vorrai, potranno accompagnarti mentre pratichi!

Day 1 - Prepara corpo e mente

Namasté! Ben trovata/o al tuo primo giorno di pratica! Oggi prepareremo corpo e mente ad accogliere i semi del cambiamento e i benefici della pratica che arriveranno nei prossimi giorni! In questa classe imparerai anche una meditazione per equilibrare  la mente negativa!

Day 2 - Concima il terreno

Esattamente come quando si prepara un campo alla semina, in questa seconda giornata, la tua pratica ti nutrirà della giusta forza e determinazione, che agiscono esattamente come dei fertilizzanti in grado di rendere più facile la tua costanza alla pratica!

Day 3 - L'importanza dell'agire

Nella classe di oggi riprenderemo il vinyasa di ieri con qualche variante ma soprattutto ci soffermeremo nel comprendere l’importanza del tuo agire! Alla fine della classe ti guiderò in un pranayama molto semplice ma molto efficace per centrare la mente: Viloma 1!

Day 4 - Semina la tua intenzione

Oggi tramite una pratica in stile Yin yoga permetterai al tuo corpo non solo di recuperare e di eliminare qualsiasi tensione (in particolar modo a livello delle anche), ma anche di pacificare tutta la tua mente, individuando più chiaramente il Sankalpa, la tua intenzione personale, che ti accompagnerà durante tutta la challenge garantendoti una determinazione indissolubile!

Day 5 - Bilancia lo sforzo

Nella classe di oggi imparerai a bilanciare gli sforzi. Nei giorni precedenti abbiamo praticato sopratutto delle classi in Vinyasa per cominciare a costruire la forza e la determinazione necessaria per proseguire “senza intoppi” sul cammino della tua challenge. Oggi apprenderai come bilanciar e i tuoi sforzi,  attraverso non solo il movimento più fluido e coordinato con il respiro, ma anche e sopratutto, attraverso un pranayama riequilibrante e una meditazione che aprirà il tuo cuore alla compassione verso di te e il prossimo!

Day 6 - Allungati e spazza via la fatica

Per il giorno 6 della tua challenge goditi una bellissima classe di Hatha Yoga classico. In questa sessione di yoga rallenteremo un pochino il ritmo e cercherò di farti comprendere come un corretto allungamento del corpo può permetterti di recuperare al meglio tutte le tue energie! Questa classe ti aiuterà anche a diminuire il senso di acido lattico, se presente, a livello delle braccia, spalle e gambe!

Day 7 - Spingiti oltre con determinazione

Per andare oltre le nostre aspettative è necessario fare esperienza di situazioni che possano alzare il nostro livello pratica. Non si può rimanere solo alle parole ma è necessario “incontrare” i fatti. Per questo nella classe di oggi alzeremo un pochino l’asticella per portarci con determinazione al di là delle nostre aspettative. Per riuscire ti guiderò in una classe di power yoga passando per gastrica pranayama.

Day 8 - Illuminati

In questa classe oggi andremo a connetterci e a far scorrere dentro di noi una bellissima energia solare. Per far questo ci aiuteremo del vinyasa e aggiungere delle ulteriori posizioni di apertura e inarcamento della colonna. In ultimo lavoreremo anche sulla forza delle nostre radici, lavorando su glutei e quadricipiti.

Day 9 - Abbracciati con generosità

Oggi e domani ci dedicheremo al recupero completo con delle classi di yin yoga. In questa prima sessione andremo ad allungare e sciogliere spalle, braccia, collo e cervicale aprendo il cuore e percependo il dono infinito della generosità. Per questa classe e per la classe di domani assicurati di stare sempre bene al caldo durante la pratica!

Day 10 - Pratica in non attaccamento

Anche oggi ti ritroverai a praticare una classe di Yin ma questa volta per rilasciare le tensioni nella parte bassa della schiena e a livello delle pelvi. Questa classe ti aiuterà a sperimentare e a capire l’importanza del non attaccamento per sperimentare il vero amore, gioia e felicità!

Day 11 - Ritorna al movimento

Dopo le precedenti due classi di Yin Yoga, oggi ritorneremo gradualmente e lentamente  a muoverci con una classe di Hatha Yoga classico. Nello specifico le asana della classe di oggi, ti permetteranno di aprire i lati del busto, sciogliere spalle, braccia e spalle ma soprattutto lavorare sull’apertura delle anche!

Day 12 - Sii il flusso

Nella classe di oggi ritorneremo a muoverci in vinyasa. Nella prima parte avrai modo di riscaldare le tue articolazioni e tutto il tuo corpo e mentre saremo in vinyasa ti proporrò gradualmente di sostituire alcune posizioni con delle opzioni più avanzate. Alla fine della classe, utilizzeremo il riscaldamento ottenuto su tutto il corpo, per entrare nella peak pose (la posizione picco) del giorno: USTRASANA, la posizione del cammello.

Day 13 - Sperimenta la grazia

Dopo la classe di ieri, oggi cercheremo di alzare il livello del tuo vinyasa aggiungendo delle posizioni che richiedono un maggiore sforzo muscolare e di movimenti che andranno a tonificare tutti i tuoi muscoli. L’obiettivo sarà quello di mantenere la grazie di un respiro lento e profondo e una mente calma e centrata anche nei momenti di maggiore intensità.

Day 14 - Spicca il volo

Usare la fiducia per spiccare il volo verso transizioni e/o posizioni che ancora non conosci bene o che non sai fare perfettamente: questo è l’insegnamento che ti offrirà la classe del tuo giorno 14. Non sempre possiamo sapere e conoscere ogni dettaglio, ma da oggi hai tutte le carte in regola per affidarti, aprire il tuo cuore e volare!

Day 15 - Abbandonati alla serenità

Per questo giorno che segna l’esatta metà del tuo percorso all’interno della challenge Ciao Yoga 30/30, non potevo non prevedere una “lezione coccola” di Restorative Yoga. Il Restorative yoga è un tipo di yoga in cui non è contemplato alcuno sforzo: come suggerisce la parola stessa, in ogni tuo singolo movimento devi sentirti bene e sprofondare in sensazioni di puro sollievo e beatitudine!

Day 16 - Crea forza e stabilità

Anche all’interno di questa challenge è arrivato il momento di dedicarci all’apertura, rafforzamento e allungamento di Manipura Chakra e di conseguenza al lavoro sull’addome. Un addome tonico ti permette di praticare ed entrare in sicurezza in qualsiasi tipo di posizione, oltre a sostenere la tua colonna e a regalarti una postura migliore! Puoi tornare sulla prima parte di questa classe ogni volta che sentirai il bisogno di tonificare l’addome, anche a challenge ultimata!

Day 17 - Credi nel processo

Nella classe di oggi riprenderemo il vinyasa aggiungendo un movimento nuovo che renderà il tuo flusso in movimento ancora più interessante. Dal guerriero due introdurremo infatti il movimento dell’arciere cercando di capire che è proprio quando la vita ci tira indietro, che spesso ci sta preparando per qualcosa di ancora più grande!

Day 18 - Ancora più forza

In questa classe riporteremo il focus sul respiro attraverso dei movimenti con le braccia che ti permetteranno di allungarlo. Poi passeremo a riscaldare tutto il corpo per fortificare ancora di più la tua muscolatura. A fine challenge potrai tornare su questa classe tutte le volte che vorrai una breve classe completa di tonificazione.

Day 19 - Aumenta la flessibilità per aumentare la resistenza

Come promesso oggi ti proporrò un’intera sessione di Yin yoga che ti permetterà di aumentare la tua flessibilità. Qualche posizione sarà particolarmente intensa ma distinguendo per bene la differenza tra dolore e sforzo sono sicura che riuscirai a dare il meglio di te anche in questa classe. Ricorda più ti prendi cura della tua flessibilità più aumenti la tua capacità di resistenza: la forza fisica e sottile non risiede nella rigidità ma nella capacità di essere malleabili.

Day 20 - Yin & Yang

In questo ventesimo giorno della tua challenge ci dedichiamo ancora ad una pratica “Yin inspired”. Questo significa che non terremo le posizioni per molto tempo ma solo per alcuni respiri. La parte del corpo che allungherai di più sarà la parte superiore, quindi braccia, spalle, collo e cervicale.

Day 21 - Fluidificati

Riprendiamo a muoverci ma in maniera fluida e amorevole per tutte le nostre articolazioni. Nella classe di oggi ti proporrò infatti uno slow flow in grado di sollecitare la produzione di liquido sinoviale importantissimo per la corretta lubrificazione delle articolazioni, incontrerai nei vari movimenti anche una mudra efficace per mantenere la tua centratura mentale e ti inviterò a muoverti in maniera più naturale e intuitiva come se fossi acqua.

Day 22 - Purificati e liberati dalla paura

Oggi ti guiderò in una breve sessione ispirata al Kundalini Yoga. Tutti i movimenti proposti fanno parte di un kriya che ti permetterà di lavorare sui meridiani del fegato e dei reni per purificare ed eliminare pesi emozionali dovuti a rabbie o paure pregresse. Infine ti inviterò a stenderti in Shavasana ascoltando un brano che ripete il mantra Wahe Guru. Dopo questa classe assicurati di bere molta acqua e/o tisane per facilitare il processo di purificazione messo in moto dal Kriya.

Day 23 - Raccogli i frutti

Nella classe del tuo ventitreesimo giorno andremo a raccogliere i frutti di tutto ciò che hai seminato in questi giorni pratica dopo pratica. E lo farai trovandoti faccia a faccia con delle posizioni che richiederanno tutta la tua forza e calma mentale!

Day 24 - Riscaldati e testa la tua flessibilità

Per la tua classe del giorno 24 andremo prima a riscaldare tutto il corpo con un Vinyasa semplice e di base e poi entreremo in alcune posizioni che ti permetteranno di testare la tua flessibilità e vedere se, rispetto ai primi giorni in cui avevi cominciato la challenge, qualcosa è cambiato!

Day 25 - Riposa e ricaricati

E’ giunto il momento di rilassarti e ricaricarti attraverso una bellissima sessione di Restorative Yoga. Nella classe di ogg riposando il corpo nelle varie posizioni, imparerai che è solo attraverso la cura di te che puoi essere di aiuto anche per gli altri. Puoi tornare su questa pratica nei giorni freddi e uggiosi quando avrai bisogno di una coccola in più!

Day 26 - Risveglia il tuo intuito

L’intuito è un senso molto lavorato nella pratica yoga la sua sede è nel nostro sesto centro energetico principale: Ajna chakra. In questa pratica cercherai di sollecitare l’intuito visualizzandoti nelle posizioni prima di entrarci e utilizzando una mudra molto particolare, Surabhi mudra che ti permetterà di calmare la mente ed equilibrare l’emisfero sinistro con l’emisfero destro del tuo cervello.

Day 27 - Osa

In questa classe proveremo ad osare ma sempre in sicurezza. Per questo nella prima pratica della pratica riscalderai profondamente l’addome e nella seconda parte proveremo alcune posizioni di equilibrio in piedi e una variante di una posizione di equilibrio sulla testa: Mukta Hasta Sirsasana.

Day 28 - Slow flow creativo

Per questo terzultimo giorno della tua challenge andremo a rallentare un pochino il ritmo e lo sforzo per dare però spazio alla creatività e a posizioni e movimenti un pochino più insoliti e creativi. Alla fine della classe ti sentirai stranamente felice!

Day 29 - Testa la tua resistenza

Dopo ben 28 giorni di pratica continua non posso non farti ultimare questa challenge testando la tua resistenza allo sforzo. Questa pratica sarà la tua ultima grande sfida per questa challenge: l’obiettivo è osservare non solo come il tuo corpo resiste ora allo sforzo, ma anche se la tua mente è in grado di restare focalizzata, calma e concentrata fino alla fine!

Day 30 - Yin Yoga per equilibrare tutti i meridiani

L’ultimo giorno di pratica di una challenge è sempre una festa: complimenti ce l’hai fatta! Per celebrare questo traguardo oggi ti guiderò in una pratica di Yin Yoga che potrai rifare tutte le volte che vorrai – preferibilmente al mattino – per lavorare ed equilibrare tutti i tuoi meridiani!!

 

Se questa challenge ti è piaciuto il prossimo step è seguirmi in uno dei miei corsi live online che partono all’inizio di ogni mese! Trovi tutti i dettagli qui:  https://ciaoyoga.it/lezioni-yoga-online/

 

Ti aspetto sul tappetino per continuare a praticare insieme! A presto! Namasté!

Inizia la Challenge!

Comincia da oggi la tua Yoga Challenge!

Ciao Yoga 30 30

30 lezioni
  • Una challenge di 30 lezioni di yoga che puoi seguire dove vuoi, quando vuoi comodamente dal tuo pc, smartphone o tablet!
Carrello