Ciao Yoga Challenge Week

compreso nell’abbonamento

Ciao Yoga Challenge Week è la prima challenge di una settimana in cui ti sfido e mi sfido a portarti sul tappetino per 7 giorni consecutivi per massimo 30 minuti al giorno!

Ciao Yoga Challenge Week

Numero lezioni: 7

Prezzo:
compreso nell’abbonamento

Questa challenge nasce dalla volontà e dal profondo desiderio di farti provare in prima persona come praticare yoga tutti i giorni può realmente farti sentire meglio e non essere un impegno così pesante ma oltre che fattibile, anche e sopratutto estremamente PIACEVOLE!

Una settimana è un periodo di tempo relativamente breve e ho scelto questa durata proprio per motivarti ancora di più a seguire la challenge e a prenderti seriamente questo impegno! Inoltre per facilitarti ancora di più, in ogni classe della Ciao Yoga Challenge Week non useremo alcun supporto, così tutto quello che dovrai fare per 7 giorni sarà trovare 30 minuti liberi nell’arco della tua giornata per srotolare un tappetino e praticare insieme a me!

Le classi della Ciao Yoga Challenge Week sono classi abbordabili e praticabili anche se è la prima volta che decidi si seguire un corso di yoga e in più ti permetteranno di capire quale stile o approccio di yoga fa maggiormente al caso tuo! Ogni giorno infatti ti proporrò una classe ispirata ad uno stile differente: dall’HATHA yoga classico, allo YIN, al  VINYASA, KUNDALINI e una sessione interamente dedicata al PRANAYAMA.

Sotto alla descrizione di ogni classe troverai sempre, di volta in volta, lo stile indicato in maniera che sia più facile per te identificarlo. IMPORTANTISSIMO: lascia sempre alla fine di ogni classe il tuo commento al caldo nello spazio a te riservato qui in basso, indicando prima il giorno della pratica e scrivendo di seguito le tue impressioni. Questo è fondamentale per la buona riuscita della challange: sia perché io ti risponderò non appena possibile e in questo modo, anche se a distanza, riuscirò a seguirti molto meglio e a motivarti, sia perché in questo modo potrai più facilmente individuare i tuoi punti di forza e/o debollezza e alla fine capire più chiaramente quale stile o percorso di yoga farà più al caso tuo!!

Mi raccomando segui ogni classe una dopo l’altra e se durante la settimana ti capiterà di non trovare proprio il tempo per seguire la lezione della challenge prevista per quel giorno, non preoccuparti e quando riprenderai comincia da dove eri arrivata/o: non saltare mai le classi!

Sono sicura tuttavia che riuscirai tranquillamente a seguire la challenge per 7 giorni consecutivi senza alcun problema e dopo averlo fatto, non dovrai fare altro che continuare a mantenere viva la buona abitudine che avrai creato in solo una settimana, seguendomi nelle altre challenge o programmi che trovi qui all’interno dell’area riservata oppure iscrivendoti ad uno dei miei corsi live online che partono all’inizio di ogni mese. Per farlo ti basterà cliccare in alto nel menù “YOGA CON ME” e poi alla voce “LIVE ONLINE”.

*Eccezionalmente questa prima edizione della Ciao Yoga Challenge Week è stata pubblicata gratuitamente sul mio canale Youtube durante la terza e quarta settimana di Gennaio 2024 per questo nel video di presentazione trovi il riferimento a questa gratuità.   

Ti aspetto sul tappetino per pratica insieme yoga per sette giorni consecutivi! Accetti la sfida?

 

Inizia la challenge!

Day 1 - 20 min

Nella prima classe della tua Ciao Yoga Challenge Week ti propongo una sessione di circa 20 minuti che mira a sciogliere ed aprire tutto il tuo corpo gradualmente!

Questa sequenza è perfetta a inizio ma anche a fine giornata e ti permetterà di allentare le tensioni a livello di spalle, braccia, collo e cervicale, bacino e anche.

Stile della pratica: HATHA YOGA classico.

Day 2 - 20 min

Nella classe di oggi praticheremo una breve sequenza in Vinyasa Yoga!

Il Vinyasa Yoga è uno stile di yoga  in cui ci si muove in maniera più dinamica coordinando ogni singolo movimento con ogni fase del tuo respiro. In questa classe in particolare, alterneremo dei movimenti in Vinyasa (e cioè dinamici) con delle posizioni più statiche per ascoltare il tuo respiro, fare delle pause e andare in questa maniera molto più dolcemente.

Stile della pratica: VINYASA Yoga base.

Day 3 - 30 min

Ben arrivata/o alla terza classe della tua Ciao Yoga Challenge Week!

Mi raccomando segui tutte le classi di questa Challenge nell’ordine in maniera sequenziale: ogni classe infatti é strettamente collegata alla successiva, come tessere di un puzzle.

Questa classe è perfetta anche per ogni volta che avrai bisogno di un boost di energia! Ti permetterà inoltre di aprire bacino e petto regalandoti alla fine un effetto super rilassante!

Stile della pratica: VINYASA YOGA intermedio.

Day 4 - 25 min

Ciao oggi per il quarto giorno della tua Ciao Yoga Challenge Week ti propongo una classe ispirata al Kundalini Yoga!

Il Kundalini Yoga è uno stile di yoga molto antico che utilizza, mantra, asana, meditazioni, pranayama e Kriya (particolari sequenze codificate) per riattivare l’energia Kundalini appunto! Le sensazioni in una classe di Kundalini yoga possono essere anche molto forti: è normale dopo alcuni movimenti sentire la testa che gira un pochino, ma prenditi sempre il tuo tempo e cerca proprio di accogliere qualsiasi sensazione che arriverà.

Stile della pratica: KUNDALINI YOGA inspired.

Day 5 - 20 min

Per la quinta classe della tua Ciao Yoga Challenge Week ti propongo una sessione di circa 20 minuti in cui mixeremo il Vinyasa con alcune posizioni di Hatha Yoga classico!

Questo ti permetterà di riscaldare adeguatamente il copro prima di entrare in posizioni come Trikonasana, Virabhadrasana II o una variante di Bunjagansana! Termineremo la pratica in “Belly Shavasana” e cioè Shavasana sul ventre!

Stile della pratica: VINYASA + HATHA  YOGA classico.

Day 6 - 30 min

In questa penultima classe della Ciao Yoga Challenge Week ti propongo una breve sessione di Yin yoga!

Lo YIN yoga è un approccio allo yoga relativamente recente, introdotto negli anni ’70 da Paul Paulie Zink, un ex campione di arti marziali. Lo YIN Yoga è particolarmente indicato se siamo troppo agitati, se non riusciamo a stare mai fermi, se pensiamo che per noi la meditazione è una pratica impossibile, oppure se siamo molto stanchi: se per esempio sei una neo-mamma o fai un lavoro molto stressante o sei uno sportivo professionista. Tutti a mio avviso dovremo praticare almeno 1 volta a settimana una sessione di Yin Yoga se cerchiamo realmente di raggiungere con la pratica dello yoga benessere ed equilibrio!

Stile della pratica: YIN YOGA

Day 7 - 25 min

Per l’ultima classe della tua Ciao Yoga Challenge Week ti guido in una sessione di circa 25 minuti di PRANAYAMA!

Il PRANAYAMA è a tutti gli effetti parte integrante dello Yoga. Sia nei miei corsi live online, che nei miei programmi sull’area riservata Ciao Yoga, ci sono sempre dei momenti all’interno delle classi o delle lezioni intere in cui ci dedichiamo al RESPIRO che è FONDAMENTALE se si vuole praticare correttamente yoga!

Stile della pratica: PRANAYAMA.

Inizia la Challenge!

Comincia da oggi la tua Yoga Challenge!

Ciao Yoga Challenge Week

7 lezioni
  • Una challenge di 7 lezioni di yoga che puoi seguire dove vuoi, quando vuoi comodamente dal tuo pc, smartphone o tablet!
Carrello