Ciao Yoga Summer for You!

compreso nell’abbonamento mensile

Ciao Yoga Summer For You! è il programma ideale per te che vuoi continuare a praticare yoga con costanza anche durante la pausa estiva!

Ciao Yoga Summer for You!

Numero lezioni: 12

Prezzo:
compreso nell’abbonamento mensile

Praticare con Ciao Yoga Summer for You! è semplicissimo, molto gradevole e in perfetta armonia con le energie predominanti in questo periodo dell’anno!

Seguire le classi del programma Ciao Yoga Summer For You! è facile e divertente e potrai decidere tu quanto rendere lunghe le tue pratiche unendo insieme due o più classi tra di loro.

Una volta acquistato il programma riceverai una scheda pdf in cui ti indicherò tutte le modalità su come mixare tra di loro le classi in un periodo di 4 settimane per avere in questo modo una pratica yoga continua e costante per un intero mese!

Secondo la tradizione Yoga e Ayurveda l’elemento predominante in estate è il FUOCO.
Ed è a partire proprio da questo assunto che ho studiato per te le pratiche del programma Ciao Yoga Summer For You!

Ogni classe del programma ti regalerà tutte quelle sensazioni che sono all’opposto delle qualità del FUOCO per garantirti armonia, equilibrio, pace e benessere. Se il FUOCO è CALDO, MOVIMENTATO e tendente verso l’ALTO, in questo periodo dell’anno il tuo stile di vita e soprattutto la tua pratica YOGA dovrebbe essere FRESCA, NON ECCESSIVAMENTE MOVIMENTATA e RADICANTE, in grado cioè di garantirti un maggiore connessione con l’elemento della TERRA.

Ciao Yoga Summer for You!

È il programma adatto per te che vuoi praticare yoga anche in vacanza, ma senza stravolgere i ritmi più leggeri e rilassati del tuo vivere estivo. Sia che tu rimanga a casa o parta per il mare o la montagna, ti basterà avere una connessione internet e un tappetino per portare lo yoga sempre con te! Tutte le classi sono studiate per farti praticare con piacere, leggerezza e armonia.

Ascolta la meditazione all’interno di Ciao Yoga Summer for You! tutti i giorni per tre settimane consecutive e ritornerai dalla pausa estiva con ancora più amore per te!

Come per tutti i miei percorsi, una volta acquistato Ciao Yoga Summer for You! il programma resterà tuo per sempre!

Insieme al programma, riceverai un’utilissima scheda PDF che ti illustrerà come seguire le classi del programma e mixarle tra loro in un periodo di quattro settimane. In questo modo avrai la tua pratica completa e costante per un mese intero.

Scopri tutte le lezioni di Ciao Yoga Summer for You!

Questa sequenza è perfetta da fare al mattino ma se qualche volta vorrai farla di sera andrà bene lo stesso! L'uso dei blocchi non è obbligatorio, ma aiuta tantissimo nelle due posizioni chiave della sequenza e cioè in Anjaneyasana e nella propedeutica di Ardha Chandrasana.

 

Props utilizzati: 2 blocchi yoga

Brevissima pratica da fare quando vuoi preferibilmente al mattino ma anche in ogni momento della tua giornata se hai voglia di aprire e allungare il tuo corpo ma hai veramente poco tempo!

 

Props utilizzati: nessuno

Questa sequenza è perfetta da fare quando hai voglia di fare uno yoga più movimentato ma semplice e "dolce" . Puoi praticare il vinyasa che trovi in questa sequenza al mattino! Mi raccomando mentre pratichi non ti giudicare, non cercare la perfezione ma goditi il movimento fluido e le transizioni tra una posizione e l'altra.

 

Props utilizzati: 1 blocco yoga

In questa classe lavoriamo sullo sciogliere eventuali tensioni su spalle e cervicale che in estate possono essere la parte del corpo più soggetta a tensioni e contratture.

Props utilizzati: 2 blocchi yoga 1 corda yoga

Questa sequenza è pensata per aiutarti a recuperare energie e invitarti a srotolare il tappetino anche quando ti sentirai con zero forze e avrai pochissima voglia di fare yoga! Per questo è una sequenza che puoi fare sempre soprattutto quando la stanchezza prende il sopravvento!

 

Props utilizzati: 1 blocco yoga

Anche se d'estate è meglio evitare pratiche di questo genere, per evitare appunto di portare altro calore e di "surriscaldarci" inutilmente, è anche vero che è importante prevedere in un programma di lezioni come questo, anche una classe che si preoccupi di tonificare i tuoi muscoli. Potrai eseguire questa classe 1 volta a settimana, nelle settimane più calde e poi alla fine del mese quando cominceranno ad esserci giornate più fresche, eseguire questa classe anche 2 o 3 volte a settimana!

 

Props utilizzati: nessuno

In questa classe ti guido in una breve sequenza di yoga da fare nel pomeriggio. Puoi seguire questa classe ovunque ti trovi, anche in spiaggia o su un prato.

Props utilizzati: nessuno

In questa classe ti propongo una breve e facilissima sequenza di yoga per la sera. Puoi eseguire questa pratica anche direttamente a letto prima di andare a dormire.

 

Props utilizzati: alcuni cuscini se disponibili

Questa è una classe speciale in cui magari può essere utile avere a portata di mano un quaderno e una penna per annotare alla fine della pratica, quale delle affermazioni utilizzate ti sarà sembrata più lontana e/o poco familiare.

 

Questo tipo di pratica oltre a lavorare sul tuo corpo fisico e sottile , ti permetterà di fare quello che in ambito psicologico viene definito Shadow Work, letteralmente "lavoro sull'ombra": ti permetterà cioè di riconoscere in maniera più consapevole ma non giudicante alcuni aspetti del tuo lato sconosciuto, che può includere tutto ciò che è al di fuori della luce della coscienza e che può essere positivo o negativo.

 

Props utilizzati:

1 bolster o cuscino sostitutivo

2 blocchi yoga

1 copertina

In questa classe ti propongo una prima sessione di rilassamento di 30 minuti con l'ausilio di alcuni supporti.

 

Props utilizzati:

1 bolster

2 blocchi yoga

1 corda yoga

2 copertine da utilizzare come supporto

1 lenzuolino per coprirti

Il tuo olio essenziale, incenso o profumo preferito

In questa classe trovi una seconda sessione di rilassamento guidato senza alcun supporto.

 

Props utilizzati: nessuno

Questa è la tua sessione di Meditazione pensata per il tuo percorso all'interno del programma Ciao Yoga Summer For You!.

 

Puoi ascoltare questa meditazione tutti i giorni per 3 settimane consecutive per avere i migliori benefici. Altrimenti puoi ascoltare la meditazione prima o dopo di ogni pratica.

 

La meditazione può essere seguita da sdraiati a terra in posizione di Shavasana, ma puoi anche ascoltarla in posizione semplice a gambe incrociate (se per te è una posizione comoda) o se alcune volte vorrai ascoltarla mentre passeggi nella natura non ci sono contro-indicazioni. E' preferibile ascoltare questa meditazioni con gli auricolari.

 

Props utilizzati: auricolari o cuffie

Con Ciao Yoga Summer for You! mi do il permesso di rallentare e godermi la vita, senza dimenticare il piacere della mia pratica yoga quotidiana.

Acquista il programma

Comincia a praticare da oggi stesso il tuo yoga dell’estate!

Ciao Yoga Summer for You

12 lezioni
  • Un pacchetto di 12 lezioni di yoga che puoi seguire dove vuoi, quando vuoi comodamente dal tuo pc, smartphone o tablet!
Carrello
Torna su