Ciao Yoga ReStart

compreso nell’abbonamento mensile

Ciao Yoga ReStart è il programma per chiunque vuole riprendere in mano il proprio yoga o cominciare a praticare attraverso un percorso studiato per farti conoscere più da vicino tutti i doni che una pratica costante e adeguata dello yoga può offrirti!

Ciao Yoga ReStart

Numero lezioni: 6

Prezzo:
compreso nell’abbonamento mensile

Ciao Yoga ReStart è inoltre pensato per cominciare con il piede giusto qualsiasi nuovo percorso di vita ti attende: un nuovo anno, una nuova fase, un cambiamento esistenziale.

Per questo ho pensato inoltre di offrire a tutti gli yogi che si iscriveranno ai mie corsi live online in partenza nel mese di Gennaio 2022, Ciao Yoga ReStart ad un prezzo davvero molto speciale!

Cominciare a praticare dal primo Gennaio 2022 con Ciao Yoga ReStart è senza dubbio il modo migliore per prenderti cura di te!

Ogni classe di pratica del programma Ciao Yoga ReStart ha una durata minima di 60 minuti. La sessione aggiuntiva di meditazione è volutamente più breve, ma troverai in aggiunta a questa classe una scheda di approfondimento dove capirai perché ti indicherò di adottare uno specifico mantra per la buona riuscita di questo percorso!

Ciao Yoga ReStart ti insegnerà come la pratica dello Yoga sia un continuo percorso ricco di stimoli sempre nuovi sia dal punto di vista fisico che sottile! In alcune classi ti proporrò di utilizzare dei supporti inusuali e originali, ma semplici da reperire e che nel tempo ho testato per te e che posso assicurarti ti forniranno delle piacevoli e corrette sensazioni, migliorando la tua pratica.

ReStart significa “ricominciare” ma anche “ripartire”, “rimettere in moto” questo programma quindi far per te, sia se sei uno yogi professionista e pratichi tutti i giorni, sia se hai cominciato a praticare da poco: perché ogni classe lavorerà su una specifica parte, rimettendola letteralmente in moto con nuovi stimoli!

Puoi seguire tutte le classi di questo programma in una settimana dal lunedì al venerdì cominciando dalla lezione numero 1 e cercando di praticare le lezioni numero 2 e 4 la mattina presto alle 6h30, come faccio nei miei corsi live online della mattina presto. Vedrai praticare queste classi al mattino ti darà una marcia in più per tutta la giornata.

Altrimenti potrai decidere di seguire le classi in sequenza facendo passare una pausa di uno o due giorni tra una classe e l’altra.

Di sicuro una volta acquistato il programma resterà per sempre tuo e potrai praticare e ri-praticare ogni classe sempre nel tempo e per ogni domanda o dubbio ti basterà lasciare un commento sotto la video lezione di riferimento e ti risponderò non appena possibile.

Non aspettare altro, srotola il tappetino e ricomincia con il piede giusto con Ciao Yoga ReStart!

Scopri tutte le lezioni di Ciao Yoga Restart

Ogni lezione puoi ripeterla più volte e per tutto il periodo che vorrai!

In questa prima classe del percorso Ciao Yoga ReStart scoprirai uno dei primi doni ed insegnamenti più importanti dello yoga: la forza della LENTEZZA.

 

Durata della classe: 60 minuti

Supporti yoga necessari:

  • 1 corda yoga
  • 2 blocchi yoga (preferibilmente in schiuma)
  • 1 copertina

Quando praticare questa classe:

Quando preferisci. Molto bene alla sera ma molto indicata anche ad inizio giornata per trovare tutta la calma necessaria in periodi molto stressanti e/o pieni di impegni.

Yoga Tip:

Pratica godendoti il tuo tempo. Evita di avere orologi o similari intorno a te. Affidati alla mia guida e dedicati in questi 60 minuti alla tua pratica yoga in tutta calma e tranquillità

Frase motivazionale:

"Riduci la velocità. Vai più piano, e agisci in modo completo. Cammina piano, respira piano, parla piano. Se vuoi rallentare dovrai farlo coscientemente, non c'è altro modo.[..] Ci sono tante nature umane quanti sono gli esseri umani, quindi non c'è un criterio unico.Qualcuno corre veloce, qualcuno cammina piano. Non possono essere paragonati perché sono separati; sono entrambi assolutamente unici e individuali. Quindi non preoccuparti di questo. Non fare confronti. [..] Ascolta sempre il corpo. Esso bisbiglia, non grida, perché non è capace di gridare. Ti dà i suoi messaggi solo con un bisbiglio. Se sei sveglio, potrai comprenderlo. [..] Quindi dà ascolto al corpo e non paragonare mai. Non c'è mai stato mai nessuno come te e non ci sarà mai. Sei assolutamente unico... [..]. Per due settimane prova a rallentare. Inizia da questo momento! " - Elogio della Lentezza - Osho

Questa classe del percorso Ciao Yoga ReStart è ideata per spronarti a svegliarti presto la mattina e a dedicarti alla tua pratica come prima AZIONE del giorno. Dedicarsi allo yoga di prima mattina ti permette di godere di tutti i benefici della pratica nell'arco delle successive ore.

 

Durata della classe: 60 minuti 

Supporti yoga necessari:

  • 1 corda yoga
  • 2 blocchi yoga (preferibilmente in schiuma)
  • 1 copertina

Quando praticare questa classe:

Preferibilmente al mattino, appena svegli, a stomaco vuoto, alle 06h30 del mattino.

Yoga Tip:

Cerca di sforzarti e di svegliarti appositamente presto per dedicarti alla pratica di questa classe.

Frase motivazionale: "Svegliandomi questa mattina sorrido. Ho ventiquattro ore nuove di zecca davanti a me. Prometto di vivere pienamente in ogni momento e di guardare tutti gli esseri con occhi di compassione." - Thích Nhat Hanh

Questa sessione del percorso Ciao Yoga ReStart è dedicata alla MOBILITA' articolare. Spesso attribuiamo la stato di salute delle nostre articolazione ad un fattore puramente fisico ma esso è strettamente connesso con il nostro mondo EMOZIONALE e la fase di vita in cui ci troviamo.

 

Durata della classe: 80 minuti

Supporti yoga necessari:

  • 1 corda yoga
  • 2 blocchi yoga (preferibilmente in schiuma)
  • 1 copertina
  • 1 cuscino aggiuntivo o 1 copertina più spessa
  • 1 spaziatore per le dita dei piedi (i semplici spaziatori per allargare le dita per mettere lo smalto sulle dita dei piedi) *opzionale*

Quando praticare questa classe:

Sempre in ogni momento della giornata. Se trovi la classe troppo lunga per la tua disponibilità di tempo, puoi anche decidere se seguire solo la prima parte a terra o la seconda parte in piedi.

Yoga Tip:

Indossa per questa pratica abiti caldi, comodi e confortevoli. Non indossare alcun orecchino, piercing, bracciale o collana durante la pratica.

Frase motivazionale:

"La natura racchiude i suoi misteri, le sue forze e le sue debolezze [..]. Nulla è mai acquisito e definitivo. Come tutti quelli che compongono il nostro organismo, il sistema articolare è un elemento vitale vitale per il nostro buon funzionamento. Le articolazioni ci permettono di muoverci. Abbiamo dunque il dovere di preservare questo capitale di mobilità.[..] Virtuosi dell’equilibrio fisico e psicologico, siate orgogliosi di sapervi tenere in buono stato di funzionamento..Rendere flessibile il corpo esercita un effetto sulla mente. Coltivare la mente esercita un effetto sul corpo." - Comprendere i messaggi delle nostre articolazioni. Prevenire e curare tensioni e dolori scoprendo il legame tra giunture, emozioni e comportamenti - Jean Pierre Barral

In questa classe praticheremo per riscoprire il concetto di FLUIDITA' nello yoga. Per capire la FLUIDITA' passeremo per diversi movimenti. Ma questa non sarà una classe di Vinyasa, come generalmente si propone per esplorare la fluidità.

 

Durata della classe: 60 minuti

Supporti yoga necessari: 

  • 1 copertina

Quando praticare questa classe:

Meglio se al mattino appena svegli, alle 06h30 è perfetto e a stomaco vuoto. I movimenti proposti in questo modo propagheranno i loro benefici durante tutto l'arco della giornata! Non ci sono controindicazione tuttavia nell'eseguire questa classe anche nel pomeriggio/sera.

Yoga Tip:

Muoviti il più naturalmente possibile. Preferisci il movimento fluido e spontaneo alla perfezione.

Frase motivazionale:

"La reinvenzione fisica del mondo è infinita, implacabile, affascinante, esauriente: niente che sembra solido lo è! Se tu potessi stare solo a una piccola distanza dal tempo presente, vedresti quanto fluida e mutevole sia la realtà fisica, tutto si precipita e si trasforma in qualche altra forma, persino il cemento, persino le pietre." - Mark Doty

In questa classe esploreremo e sperimenteremo con il corpo fisico e sottile il senso e il concetto di PROFONDITA'. Per far questo ti proporrò una classe in cui ti guiderò seguendo alcuni approcci di YIN e RESTORATIVE YOGA, ma rivisitati e studiati appositamente per te, per centrare al meglio l'obiettivo di questo percorso.

 

Durata della classe: 75 minuti

Supporti yoga necessari:

  • 1 parete liscia
  • 1 corda yoga
  • 2 blocchi yoga (preferibilmente in schiuma)
  • 1 copertina
  • 1 cuscino lungo e rettangolare tipo Bolster (*le misure di quello che uso io nel video sono 30 x 15 x 64 cm)
  • 1 cuscino aggiuntivo o 1 copertina più spessa
  • 1 pallina da tennis

Quando praticare questa classe:

Sempre in ogni momento della giornata. Ottima alla sera o nel fine settimana per un extra rilassamento in più.

Yoga Tip:

Dopo questa classe è fortemente raccomandato un tempo di meditazione.

Frase motivazionale: "Quando non si riesce a mantenere fermo il corpo, non si può mantenere immobile nemmeno il cervello. Se non si conosce il silenzio del corpo, non si può capire il silenzio della mente. L' azione e il silenzio devono andare di pari passo. Dove c'è azione, deve esserci anche silenzio. Dove c'è silenzio allora può esserci anche azione conscia e non solo movimento. Mantenente un atteggiamento distaccato verso il corpo e, allo stesso tempo, non trascurate alcuna area corporea e non abbiate fretta, ma rimanete sempre vigili e consapevoli."

- La vita nello nello Yoga - Maestro B. K. S. Iyengar

In questa classe speciale del percorso Ciao Yoga ReStart scoprirai il MANTRA di protezione e trasformazione che ho scelto per te per accompagnarti nel tuo cammino yoga all'interno di questo percorso e nel tempo a seguire!

 

Durata della classe: 10 minuti

Supporti yoga necessari:

  • 1 cuscino o copertina *opzionali
  • 1 mala anch'essa opzionale

Quando praticare questa classe:

Alla fine delle tue pratiche yoga di questo percorso o ogni volta che ne sentirai la voglia.

Yoga Tip:

Pratica cercando di ripetere il mantra a voce alta almeno nel primo periodo di adozione del mantra.

Acquista il programma

Cominciamo insieme questo percorso verso un vero e proprio praticare yoga sano e di qualità!

Ciao Yoga ReStart

6 lezioni
  • Un pacchetto di 6 lezioni di yoga che puoi seguire dove vuoi, quando vuoi comodamente dal tuo pc, smartphone o tablet!
Carrello
Torna su