Conosci la relazione tra yoga e PNEI

Conosci la relazione tra yoga e PNEI

Apprendi attraverso la Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI) i benefici dell'Adi Shakti Mantra, il mantra codice dell'Era dell'Acquario, in grado di aprire il tuo plesso solare e bilanciare tutti i tuoi chakra!

Adatto a: tutti

Durata:  60 minuti circa

Quando: Lunedì 13 Dicembre dalle ore 19h00 alle ore 20h15

Costo: 10,00 euro

Cosa scoprirai:in questo workshop apprenderai come praticare la meditazione di Kundalini Yoga LONG EK ONG KAR conosciuta anche come ADI SHAKTI MANTRA e perché è importante introdurla nella propria pratica di meditazione quotidiana. Ne capirai i suoi benefici a partire da un punto di vista alternativo e cioè attraverso la Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia o PNEI, la disciplina nata negli anni ’30, che studia le relazioni bidirezionali tra psiche e sistemi biologici e ti sarà immediatamente chiaro come meditazione, sistema psichico e biologico comunicano e si influenzano vicendevolmente tra di loro!

Cosa farai: inizialmente ti verrà spiegato in cosa consiste la Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia o PNEI, quando è nata e perché è importante per uno yogi contemporaneo sapere dell’esistenza di questa disciplina. La Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI), infatti, studiando la mediazione psico-neuro-chimica delle emozioni e degli stati di coscienza e della loro influenza sullo stato di salute attraverso la modulazione del sistema immunitario, dimostra come lo stato di salute perfetta risiede nella biochimica dell’Amore.

La PNEI rappresenta così il compimento ultimo della Scienza della Medicina e costituisce ad oggi la sola vera Medicina Olistica, in quanto l’unica a considerare davvero la totalità unitaria dell’essere umano, dall’ultima delle molecole alla sfera più alta dell’espansione spirituale della coscienza.

Ed è a partire proprio da questo approccio che sarà poi introdotta la meditazione LONG EK ONG KAR per permetterti di scoprire ancora più profondamente quali sono i suoi benefici sulla tua psiche e sul tuo corpo sottile. Capirai concretamente perché vibrare il Long Ek Ong Kar ti permetterà di aprire tutti i chakra, ricaricarti energeticamente  e collegare la tua anima a quella universale. Ti saranno più chiare finalmente anche a livello di chimica interna le parole di Yogi Bhajan a proposito di questo mantra:

Nessun linguaggio può esprimere quanto sia luminosa la luce dell’energia cosmica, ma quando reciterai questo mantra ogni giorno, avrai questa luce dentro di te…Quando
reciterai questo mantra, si aprirà il tuo centro-trikuti del tuo ajna (il sesto Chakra)
“- Yogi Bhajan.

La marcia in più: questo workshop sarà condotto da una mia stimatissima amica e collega la Dott.ssa Manuela Tregnago. Manuela è insegnante di Hatha Yoga, Yoga per Bambini, Yin Yoga e  Kundalini yoga, creatrice del percorso Yoga Fisios Method, 40h Yoga Alliance certificated, un metodo di approfondimento e di applicazione dello yoga in chiave terapeutica secondo l’approccio PNEI, indirizzato a tutti gli insegnanti di yoga. Manuela è anche Massofisioterapista e laureata in Scienze Biologiche ad indirizzo genetico-molecolare. Appassionata di Neurobiologia, il suo approccio allo Yoga e alla spiritualità “non è un insieme di pratiche particolari, riti, discipline, ma un sentire profondamente il collegamento con gli altri e con l’Universo, percepirsi parte divina e cocreatrice della realtà manifesta”.

Per saperne di più su Manuela Tregnago puoi visitare la sua pagina Facebook qui:

https://www.facebook.com/manuela.tregnago

O il suo profilo Instagram qui: https://www.instagram.com/manuelatregnago/

Per saperne di più sul metodo Yoga Fisios puoi cliccare qui:

https://www.facebook.com/ManuYogaFisios

Di cosa hai bisogno: Per questo workshop hai bisogno di circa 60 minuti del tuo tempo, una buona connessione internet, uno spazio tranquillo, una copertina e dei cuscini per sistemarti il più comodamente possibile.

**Il workshop verrà registrato per darti la possibilità anche di ricevere la registrazione e praticarlo in differita. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni dalla data del workshop.

Daniela

Daniela

Lascia un commento

Rimani aggiornato

Mandami l atua mail per rimanere aggiornato di tutte le attività di ciao yoga

Daniela

Daniela

Sono un’insegnante di Hatha Yoga qualificata CSEN e Yoga Alliance RYT®/ E-RYT ® 500 hours.
Queste sono certificazioni ufficiali, importanti ed internazionalmente riconosciute, ma la realtà è che praticare yoga per me è come respirare!!

Lascia un commento

Rimani aggiornato

Mandami l atua mail per rimanere aggiornato di tutte le attività di ciao yoga

Torna su