fbpx

Meditazione yoga del mattino

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

L'importanza delle prime parole che arrivano in ascolto alla tua mente e al tuo cuore!

La meditazione è da sempre per me quella parte dello yoga da trattare con puro rispetto e mistica devozione. Gli asana, i pranayama, una vita in equilibrio tra yama e nyama, uno spirito pacifico, “accordato” e sereno sono forse ancora poca cosa per arrivare ad accostarsi alla meditazione nella buona maniera. Tuttavia esistono alcune modalità che potremmo definire come una sorta di passe-partout per tutti e che permettono di sentire e cominciare a capire dove e come una corretta pratica meditativa possa realmente aiutarci a pulire il nostro subconscio, alleggerendo non solo la mente e lo spirito ma anche i nostri cuori e portandoci così ad essere degli umani in un certo qual modo modo più vivi e utili a noi stessi e  agli altri.

Soprattutto al mattino è importante pulire la nostra mente: siamo abituati a lavarci i denti, il viso, vestirci aprire le finestre di casa per far prendere aria alla nostra abitazione ma chi si preoccupa ogni mattino di lavare anche le mente? Così appena svegli, prima di fare qualsiasi cosa, potrebbe essere non solo una buona buona abitudine ma anche un ottimo aiuto, selezionare con cura le parole che per prime arriveranno alle tue orecchie e al tuo cuore.

Ascolta questa meditazione guidata ogni giorno per cominciare la tua giornata realmente con una buona energia! Questi 10 minuti ti ri-connetteranno con tutta la pace e lo spazio mentale che è già dentro di te e che riemergendo in superficie ti aiuterà al meglio ad affrontare con chiarezza e serenità tutti gli impegni e gli umori della tua giornata! +Trova un posto tranquillo dove tu possa sederti o sdraiarti in pace per stare con te stessa/o durante l’ascolto di questa meditazione o semplicemente ascoltala durante la tua passeggiata o sezione di yoga mattutina preferibilmente prima di fare qualsiasi altra cosa! Un ascolto regolare per almeno 21 giorni può concretamente migliorare e cambiare il livello della tua energia e del modo in cui ti percepisci e ti poni nel mondo!

Qui di seguito ti lascio la trascrizione della meditazione, magari se sei un insegnante di yoga puoi utilizzarla per i tuoi allievi o farne tutti gli usi che vuoi, ma ti chiedo cortesemente  di lasciare almeno un commento un like o un apprezzamento qui sotto all’articolo o sotto al video su youtube se troverai questo materiale utile!

 

Buona meditazione!

Riproduci video

Benvenuti in un nuovo bellissimo giorno su questo pianeta

che tu possa prenderti i prossimi 10 minuti per creare un momento di connessione interna con quella energia che è sempre dentro di noi 

Cominciamo trovando una posizione comoda, sdraiati o seduti sul bordo del nostro letto o a terra sul nostro tappetino, sistema la tua schiena ben dritta e lascia che le tue braccia e le tue mani si rilassino, spalle basse, gomiti rilassati. Chiudi gli occhi e cogli questa opportunità per connetterti semplicemente con il tuo respiro.

Inspira ed espira 

e diamo il benvenuto a questa bellissima nuova giornata che sta per cominciare 

risvegliando in noi quei sentimenti che ci fanno sentire vivi 

grati di essere qui , capaci di respirare di sentire e di essere in presenza del sole, della luna e della terra.

Inspira ed espira. Inspira pace, calma, amore, gioia, compassione.

Percepisci la sensazione di ogni respiro che fai, come ti supporta, il modo in cui da sostegno al tuo corpo alla tua vita.

Espirando apri il tuo cuore alla gratitudine: grazie per essere qui, grazie per prenderti questo tempo per disconnetterti  e riconnetterti con quelle frequenze e pulsazioni profonde che sono in te.

Le frequenze dell’amore, della libertà, della gioia, della gentilezza, della compassione.

Inspira e lascia andare

Concediti il permesso di lasciarti andare profondamente in questo meraviglioso stato meditativo. Ascolta le sensazioni del tuo corpo e della tua mente e lascia andare, lascia fluire quello che arriverà oggi e trova semplicemente un opportunità di ringraziare per questi respiri, per questo momento, per questa vita.

Inspira ed espira.

Apriti a qualsiasi cosa arriverà durante questa meditazione.

In qualsiasi momento sorprenderai la tua mente cominciare a pensare al futuro o al prossimo istante, riporta te stesso a questo momento attraverso la connessione con il tuo respiro di vita.

 

Inspira ed espira.

Possa questo giorno essere come un foglio bianco per la tua mente, per il tuo essere, per le tue azioni e per i tuoi pensieri, possa questo giorno portarti pace e l’opportunità di iniziare di nuovo.

Inspira e accogli questa bellissima rinnovata energia che è in te e tutta intorno a te, dentro e fuori, senti l’energia, senti il respiro, senti questo momento e in questo stato di vera presenza e beata consapevolezza.

Lascia gentilmente entrare questo mantra del mattino per manifestare e accogliere tutta l’energia positiva in grado di guidarti lungo il nuovo giorno che sta per arrivare.

Ripeti questo mantra nella tua mente o ascoltalo semplicemente per cominciare a percepire la tua mente distanziarsi piano piano dai pensieri e dalle preoccupazioni :

Oggi è un bellissimo nuovo giorno, pieno di opportunità. 

Sono esattamente dove è necessario che io sia.

Mi apro all’universo e ho piena fiducia nel naturale fluire della mia esistenza.

Ripeti questo mantra tutte le volte che vuoi o semplicemente goditi questa calma e connessione con tutto ciò che sei.

Oggi è un bellissimo nuovo giorno, pieno di opportunità. 

Sono esattamente dove è necessario che io sia.

Mi apro all’universo e ho piena fiducia nel naturale fluire della mia esistenza.

Ora è tempo di ritornare lentamente al nostro respiro.

Inspira ed espira lentamente ritorna nel tuo corpo, al tuo mantra, a te stesso.

Prendi un profondo inspiro e lascia andare. 

Ascolta il tuo corpo, percepisci il tuo amore, la tua presenza, senti la tua energia che sta vibrando in te. Riempiti con questa nuova energia positiva e luminosa

per continuare il resto della tua giornata, ricordandoti che indipendentemente da come potrà svolgersi questo giorno, questa bellissima energia di pace sarà qui con te 

in ogni istante, hai solo bisogno di trovare un momento per calmare la mente e riconnetterti con essa non appena ne avrai bisogno: e’ qui con te sempre al tuo fianco,

un’unica cosa con te e l’universo

Grazie infinite per essere qui.

Per connetterti dal tuo interno,con quell’energia profonda che esiste in te.

Ti auguro un bellissimo proseguimento di giornata.

Dal profondo mio cuore al tuo.

Namasté!

Daniela

Daniela

Lascia un commento

Rimani aggiornato

Mandami l atua mail per rimanere aggiornato di tutte le attività di ciao yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su