fbpx

Meditazione Yoga: Forza interiore

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Meditazione per ritrovare la tua forza nei momenti difficili! Non sempre è facile ricordarci che tutta la forza e il potere di cui abbiamo bisogno nei momenti difficili è già dentro di te!

Ci sono dei momenti in cui è difficile pensare di avere ancora e ancora forza e risorse per affrontare ciò che la vita ci pone davanti nel nostro cammino, ma qualsiasi cosa tu stia affrontando ora, ricorda sempre che non c’è nulla a cui tu non possa far fronte! Tutte l’esperienze che l’esistenza ci offre sono qui per farci crescere, evolvere, belle o brutte che siano tutte racchiudono in se stesse un insegnamento estremamente utile e valido per il nostro cammino di evoluzione e crescita su questo pianeta!

Ma a volte quando si è veramente “dentro” queste sfide è difficile prendersi un momento per guardare tutto dall’esterno e ritrovare quella pace e silenzio interiore che sono alla base della nostra forza interna. Pertanto con questa meditazione spero di aiutarti a connetterti con quanto hai già dentro di te è a sentirti anche se solo per qualche istante più connessa/o e radicata/o.

Ascolta questa meditazione guidata ogni volta che vorrai preferibilmente in un posto tranquillo dove tu possa sederti o sdraiarti in pace per stare con te stessa/o o ascoltala durante una passeggiata o la tua sezione di yoga, preferibilmente con gli auricolari! Una scolto ripetuto nel tempo potrà certamente aiutarti!

Qui di seguito ti lascio la trascrizione della meditazione, per leggerla se vuoi, invece di ascoltarla con il video.

Buona meditazione!

Benvenuti in questa meditazione guidata per trovare forza e radicamento.

La pratica di oggi ti riconnetterà con quella calma interiore e potere personale in grado di ricordare a noi stessi che non importa quali ostacoli la vita possa mettere sulla nostra strada, la forza che è dentro ognuno di noi è sempre sufficientemente potente per aiutarci a superare qualsiasi incertezza e sfida.

Prima di iniziare a riconnetterci con il nostro io interiore, troviamo una posizione seduta comoda con la colonna vertebrale ben diritta gli occhi chiusi, spalle basse fai un bel respiro profondo.

Inspira ed espira.

Consenti alla tua espirazione di liberare qualsiasi energia di ansia o preoccupazione che potrebbe appesantirti in questo momento, consenti all’inspiro di offrirti un momento per approfondire la tua connessione con quell’energia di pace e amore che risiede dentro di te.

Inspira ed espira.

Tenendo gli occhi chiusi consenti al corpo di lasciar andare qualsiasi tensione fisica, rilassa la fronte, lascia andare qualsiasi tensione inconscia sul tuo viso, lascia che i tuoi occhi diventino più pesanti, rilassa la mascella, consenti alle spalle di allontanarsi dolcemente dalle orecchie e lascia andare.

Inspira ed espira.

Lascia andare ogni pensiero paura o giudizio che può entrare nella tua mente in qualsiasi momento durante questa meditazione.

Questo è un momento per te. sii testimone di tutto ciò che sta accadendo intorno a te internamente ed esternamente assisti al tuo corpo lasciando andare.

Nota qualsiasi suono proveniente del mondo esterno mentre ti permetti di andare sempre più in profondità in questo bellissimo stato di beata consapevolezza.

Inspira ed espira.

Nota come è il tuo respiro: è superficiale? O profondo?

Puoi far entrare ancora più ossigeno nei tuoi polmoni?

Puoi consentire a più ossigeno di entrare nel tuo corpo?

Per portarti nuova energia di guarigione e amore in ogni cellula del tuo essere

Inspira ed espira.

Nota il battito del tuo cuore, il ritmo della vita pulsare e vibrare attraverso di te.

Inspira ed espira.

Prova a notare se inizi a vedere dei colori nell’oscurità dei tuoi occhi, cosa vedi? Cosa senti?

Apriti alla verità di ciò che è dentro di te! 

Non trattenerti.

Qui sei al sicuro,
sei sacro,
sei protetto.
Non avere paura.
Inspira ed espira.

La vita ci porterà sempre delle sfide ed esperienze per farci evolvere.

Non importa quanto difficili saranno queste esperienze.

Ricordati che il potere che cerchi è sempre dentro di te è dentro, quel cuore che batte ad ogni respiro è sempre stato dentro di te e una volta che lo riconosci ti rendi conto che nulla in questo mondo è troppo grande da non poter essere superato. Ogni esperienza è qui per portarci ad un livello successivo di forza, potere e crescita personale.

Fai un bel respiro profondo. Senti la forza che vibra attraverso il tuo corpo,  ricordandoti che è qui affinché tu possa utilizzarla per superare tutto ciò che ti sta sfidando o mettendo alla prova in questa esperienza umana.

Percepiscila, visualizza questa energia che attraversa il tuo essere ed accogli questo potente mantra ripetendolo in silenzio tutte le volte che ti occorrerà o richiamandolo alla mente se cominci a notare che viene trascinata via dai pensieri dell’ego.

Tutto ciò di cui ho bisogno è dentro di me
Tutto ciò di cui ho bisogno è dentro di me
Tutto ciò di cui ho bisogno è dentro di me

Sentiti libero di continuare a ripetere questo mantra o se lo desideri concediti questi istanti che seguono in completo silenzio per sentire guarire respirare e lasciare liberare il potere che è all’ interno del tuo cuore.

Tutto ciò di cui ho bisogno è dentro di me
Tutto ciò di cui ho bisogno è dentro di me
Tutto ciò di cui ho bisogno è dentro di me
Ora in silenzio nella tua mente.
È tempo di rilasciare il mantra.

Inspira profondamente e torna lentamente a questa dolce consapevolezza del tuo cuore, percependo le tue sensazioni interne ed esterne.

Inspira ed espira.

Approfitta di questo momento letteralmente per dissolverti e lasciarti andare in questa energia di pace che hai coltivato al tuo interno.

Nota come ti senti.

Nota l’energia che hai rilasciato.

Nota l’energia che hai portato in superfici.

Osserva semplicemente senza giudizio o bisogno di capire.

Consenti solo a te stesso di percepire, di essere.

Ricorda in questo stato sei al sicuro,

sei sacro,
sei amato,
sei protetto,
sei amore. 

Sei libero di rimanere in questa energia per tutto il tempo che desideri.

Non sentirti come se dovessi interrompere la tua meditazione qui, tuttavia se desideri chiudere questa pratica ora qui con me unisci i palmi della tue mani in preghiera Anjali mudra di fronte al tuo cuore e chinati con il capo al tuo stesso amore con profonda gratitudine per la forza e la dedizione che hai trovato per offriti questo momento. 

Che tu possa avere un bellissimo proseguimento di giornata o di serata!

 Dal profondo mio cuore al tuo,

Namaste!

Daniela

Daniela

Lascia un commento

Rimani aggiornato

Mandami l atua mail per rimanere aggiornato di tutte le attività di ciao yoga

Uno sconto del 20% su tutti i miei programmi

iscriviti alla newsletter per ricevere un coupon da applicare a tutti i miei programmi yoga

SCONTO 20%

Namastè
Torna su