fbpx

Playlist Luglio

Note giocose e spensierate per accompagnare in allegria la tua pratica di Luglio!

Suoni freschi e leggeri per questo caldo mese di estate!

Con il mese di Luglio entriamo ufficialmente nella stagione estiva ed è in questo periodo che cominciano a farsi sentire i primi veri caldi!

Per uno yogi questo in realtà spesso si traduce in due vantaggi quasi “inevitabili”!

Per il caldo chi è solito praticare yoga è come se avesse una sveglietta interna che alla 5h00, 5h30 del mattino lo porta spontaneamente e anche con un certo piacere sul tappetino (cosa che in inverno è di sicuro più difficile che accada con la medesima facilità). E secondo, ma non per importanza o livello di frequenza, con il bel tempo e la possibilità di respirare all’aperto non solo a pieni polmoni ma anche a pelle nuda, cominciamo ad eseguire asana nei luoghi più disparati: perché questo avviene?

Semplice perché è più forte di noi! Con l’avvento di Instagram si pensa che tante foto di yogi ritratti in posizioni eseguite all’aperto siano solo di “circostanza” o “social marketing oriented”, ma vi assicuro che per quanto mi riguarda quello che magari potete vedere sul mio profilo Instagram o nei miei video su youtube risponde a realtà!  In questa stagione è impossibile per me non togliermi le scarpe in ogni dove e sentire con il tatto della pianta dei miei piedi i diversi suoli sui quali capito a camminare e da li connettermi con essi eseguendo asana o piccoli vinyasa.

E poi c’è un altra cosa che adoro dei mesi estivi, in particolare di Luglio che ancora non è cosi caldo e affollato come Agosto: la leggerezza! Sembra che i problemi quasi spariscono con Luglio, che tutto sappia solo di vacanziero e spensierato e per la yoga music playlist di questo mese non potevo che cavalcare anche io quest’onda e queste sensazioni, scegliendo brani che spero veramente possano alleggerire non solo la tua mente ma anche il tuo fisico e il tuo cuore!

Ricorda inoltre che nei mesi caldi non c’è bisogno di struggerti in pratiche troppo pesanti, come dico sempre ai miei allievi: cercate in periodi come questi di essere “naif”, leggeri come se con la tua pratica stessi dipingendo un quadretto ad acquarello piuttosto che un dipinto a olio! 

Non c’è nulla di male ogni tanto ad essere meno pretenziosi, meno profondi e quindi pesanti con la propria pratica! E’ estate per tutto e tutti!

E la musica che ho scelto per questo mese vuole proprio ricordarti e riportati in questo fare ed essere di leggerezza e allegria!

Alla fine troverai sempre qualche brano più introspettivo e meditativo per accompagnare i tuoi Shavasana, ma ecco in realtà i brani che mio avviso ti regaleranno più spensieratezza:

“Surrealistas” by Busco di cui ti lascio la traduzione anche qui di seguito a chiusura di articolo

“Lokah Samastah Sukhino Bhavantu” by Marti Niko, Dj Drez, Sheel Bringi, Brent Kuecker di cui trovi la mia spiegazione di questo bellissimo mantra qui https://youtu.be/a9my3O_iaK0

“Surealistas”

La tierra mojada de rocío al amanecer
El aire y su perfume en mi piel
El cielo entre las hojas, entre el río, entre mis pies
Todo lo que hay es lo que ves
El campo, la mañana, el silencio que imaginé
La niebla que ya va a desvanecer
Las sierras, las ramas, hacen sombra al atardecer
El fuego abriga la noche que vuelve a caer
Busco lo que el cemento escondió
Busco la vida entre rayos de sol
Busco una ronda de amigos cantando en un fogón
Busco un abrazo sentido y el cosmos en una flor

“Surreale”

Terra bagnata di rugiada all’alba
L’aria e il suo profumo sulla mia pelle
Il cielo tra le foglie, tra il fiume, tra i miei piedi
Tutto ciò che c’è è ciò che vedi
Il campo, la mattina, il silenzio che già immaginavo
La nebbia che svanirà
Le montagne, i rami, fanno ombra al tramonto
Il fuoco protegge la notte che cade di nuovo
Cerco cosa nasconde il cemento
Cerco la vita tra i raggi del sole
Sto cercando un gruppo di amici che cantano in circolo intorno ad un fuoco
Sto cercando un sentito abbraccio e il cosmo in un fiore

Buon ascolto e leggera pratica e Luglio a tutti!

Namasté!

Buon ascolto, buona pratica e buon marzo a tutti! 

Namasté!

Daniela 

Phone: + 39 328 162 6168
Email: danielamasella@gmail.com
Torna su