Perché essere e fare yoga significa amare la natura?

Il mio incontro con Miomojo, la benefit
company italiana che veste lo yoga con gentilezza!

Se c’è una cosa che amo del praticare yoga è il suo essere “diffuso”: chiunque faccia esperienza di yoga si rende conto come la pratica a poco a poco non solo modifichi il proprio respiro ma inevitabilmente la propria modalità di stare al mondo.

Fare yoga significa portare attenzione e questa attenzione nella tua vita si trasforma in cura, gentilezza, rispetto, sensibilità, amore verso tutto ciò che ti circonda e in particolar modo verso ogni espressione di vita.

Uno yogi capisce perfettamente – perché ne fa esperienza diretta – come tutto sia interconnesso e  ringrazia ogni giorno per l’aria e il prana che respira, offerto abbondantemente e senza limiti dalla natura in cui vive. Questo senso di profondo amore (ahimsa) dalla natura torna a se stesso ed è inevitabile per lui vivere la sua esistenza in un continuo equilibrio con ciò che è più naturale fare.

Questo porta gentilezza e un pieno senso di allineamento, in cui alcune scelte semplicemente accadono, poiché è chiaro e intrinseco nell’animo di uno yogi il suo essere parte del tutto.

Vivere in questo modo non è faticoso, ma spontaneo. Ed è questo forse che distingue maggiormente uno yogi dagli altri. Non è vegetariano o vegano, uno yogi ama la vita e la rispetta il più possibile in ogni sua forma e declinazione. E tutte le sue scelte sono conformi a questo suo amore per la vita e la natura. Tutto ne risponde e corrisponde. Dalla scelta degli alimenti con cui decide di nutrirsi, a ciò che mette sulla pelle, alle scarpe, ai tessuti, al posto in cui decide di vivere e a come decide di vivere: ma ancora una volta tutto questo accade non per obbligo o fatica ma spontaneamente e semplicemente perché non saprebbe fare altrimenti!

La cosa più meravigliosa in tutto questo, è che ciò che deve arrivare a lui arriva e si realizza senza sforzo, in un affascinante flusso di “fortunate” coincidenze in cui tutto magicamente opera e accade per un bene più grande.

Ed è proprio in questo flusso che rientra la mia esperienza e conoscenza con l’azienda italiana Miomojo, di cui sono onorata e grata di apportare nel mio piccolo una maggiore diffusione della sua opera ed esistenza.

Basta leggere le parole che seguono, utilizzate da Miomojo nel descrivere la propria vision, per sentire subito la connessione di questo brand con l’essere e il fare yoga:

La nostra visione è contribuire ad un mondo più compassionevole, realizzando prodotti di design con materiali sostenibili ed innovativi che tutelano l’ambiente ed ogni essere vivente

Ed è la compassione che in ambito yoga chiamiamo Karuna, alla base di quella felicità piena pura ed autentica che regge le cose buone nel mondo e per il mondo.

Miomojo è una realtà italiana di cui dovremmo andarne tutti super fieri, non solo per l’indiscutibile bellezza e innovazione dei suoi prodotti, realizzati tutti con fibre naturali e materiali riciclati, ma che si impegna a donare il 10% del suo profitto netto ad organizzazioni internazionali a tutela degli animali, e ad essere membro di 1% for the Planet, l’alleanza globale di aziende che, attraverso donazioni a favore di concreti progetti ambientali, hanno un impatto positivo sul pianeta.

Queste scelte meritano di essere sottolineate non per promo o altro ma perché è importante sapere che anche su larga scala esistono realtà in pieno essere “yoga” che agiscono con e per l’ambiente

In più la “coincidenza” è nel come questi principi si rispecchino inevitabilmente nel tatto e nella delicatezza che i capi e i tessuti della linea Kind Yoga (https://store.miomojo.com/it/106-linea-kind-yoga) by Miomojo hanno sulla pelle . Ho provato personalmente il set Kind Yoga Malva e la gentilezza con cui i tessuti sfiorano e avvolgono senza stringere o segnare, lasciando traspirare è veramente un piacere unico che ti rende ancora più felice e connesso con la scelta fatta nell’indossare un capo di tale qualità e valore.

Vivere bene e secondo natura è possibile e oggi più che mai abbiamo tutte le possibilità per farlo, occorre solo crederci, aprire gli occhi e impiegare la propria energia per scegliere bene!  “Mojo”  significa proprio questo: quel particolare stato energetico in cui possiamo realizzare qualsiasi cosa, anche ciò che ci sembra apparentemente impossibile o difficile! E come “Miomojo” che ha fatto sua questa mission, lo possiamo fare anche noi, basta essere oltre che fare yoga a partire da ciò che decidiamo di metterci addosso!

Consiglio a tutti i set yoga della gamma

  • KIND YOGA SET e fino al 22 Novembre 2021 puoi usufruire del mio speciale
  • codice sconto CIAOYOGAMM che ti offrirà una riduzione del 10% su tutta la gamma yoga!

Visita tutto lo store qui: https://www.miomojo.com/it/

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi gli altri articoli

Yoga e Sindrome da Stress Post Traumatico | Ciao Yoga

In questo articolo voglio riportarti i risultati di alcune ricerche che hanno voluto studiare e mettere in evidenza l’effettivo supporto che lo yoga può offrire in caso di stress e sindrome da stress post traumatico.

Aparigraha

Aparigraha è il concetto sanscrito che ti spiega come lasciare andare mentre il Sat Nam mantra sillabato ti regalerà il senso del fluire.

Shakti Prana Mudra è una pratica molto potente, ma al tempo stesso molto semplice, per ripristinare l'equilibrio interiore tra anima e corpo e l'armonia con tutto ciò che ci circonda.

Carrello