fbpx
0
Lezioni
0
Minuti
0
Euro

Reboost significa riavviare e questo programma di 4 lezioni più una introduttiva che puoi seguire gratuitamente sul mio canale Youtube, ti permetterà concretamente di riattivare il tuo sistema fisico e sottile!

La necessità di creare un programma yoga di RIAVVIO nasce dal bisogno di un mini percorso studiato per accompagnarti con efficacia in tutti quei momenti di transizione della tua vita, in cui il tuo sistema nervoso e psicofisico viene messo a dura prova.

Può trattarsi di un trasferimento, un cambiamento importante di vita, carriera, del ritorno da una convalescenza o semplicemente di un cambio di stagione, come il leggero stress a cui è sottoposto il nostro corpo con l’arrivo della Primavera.

Questo programma con le sue classi pensate appositamente di una durata contenuta, non solo ti permetterà di essere costante nella pratica ma di riavviare letteralmente il tuo corpo e il tuo mentale ricaricandolo ed equilibrandolo con il giusto susseguirsi di sforzi e ristoro.

Acquistando il programma potrai ritornare su ogni pratica con modalità e frequenze diverse a seconda del risultato e della sensazione ricercata, ma soprattutto avrai per sempre a portata di mano degli strumenti di auto aiuto ogni volta che avrai bisogno di un sostegno.

Imparerai un’inedita tecnica di massaggio del viso per sollecitare alcuni organi riflessi e il NERVO TRIGEMINO, utile anche in caso di emicranie o stanchezza eccessiva, praticherai alcuni pranayama (esercizi di respirazione) in posizioni che li renderanno esternante più efficaci ed accessibili, attiverai il tuo corpo e scoprirai il piacere di ricaricarlo riposando e soprattutto avrai per sempre un percorso in grado di ricaricarti naturalmente!

Per chi è la pratica:

per tutti gli yogi di tutti i livelli! Ottima per gli yogi di livello avanzato che cercano un ritorno alla semplicità e ad una pratica pulita ma efficace con inediti spunti per il miglioramento di alcune tecniche di respirazione e nuove prospettive su determinate sensazioni fisiche e sottili!

Consigliata a tutti gli effetti anche per i neo yogi che con il tempo potranno ritornare su tutte le classi migliorando di volta in volta la loro performance anche nelle sessioni un pochino più impegnative come la classe numero 3!

Ciao Yoga Reboost

Ogni lezione puoi ripeterla più volte e per tutto il periodo che vorrai!

Ciao Yoga Reboost!

 

Classe 1

 

Cominciamo dal respiro e dal massaggio del viso!

Durata della classe: 15 minuti

Cosa faremo: in questa prima classe ci occupiamo del tuo respiro con un pranayama che ti permetterà di capire se il tuo fegato e il tuo corpo è abbastanza depurato oppure no! In un secondo momento andremo a stimolare tutti i punti riflessi sulla pelle del tuo viso a cui corrispondono degli organi ben precisi! Lo faremo con un particolare massaggio  che stimolerà anche il tuo NERVO TRIGEMINO, un nervo dalle funzioni miste, ma con una prevalenza di fibre sensitive. Stimolare questo nervo ti permetterà di riavviare e sostenere al meglio il tuo sistema nervoso parasimpatico che regola i tuoi stati di quiete, rilassamento, riposo, processi digestivi e l'immagazzinamento di energia presiedendo un sistema di adattamento definito "rest and digest" (riposo e digestione)!

Quando eseguire la pratica: puoi eseguire questa pratica all'inizio del programma Ciao Yoga Reboost o tutte le volte che vuoi e in ogni momento della giornata e soprattutto per il messaggio al viso, una volta appreso, potrai utilizzarlo come pronto soccorso naturale in caso di stanchezza eccessiva o emicrania.

 

Classe 2

 

Apri ed estendi il tuo corpo!

 

Durata della classe: 25 minuti

 

Cosa faremo: in questa seconda classe andremo ad aprire ed estendere tutto il nostro copro! Questa azione è fondamentale per riavviare letteralmente tutti i processi di rinnovamento cellulare, attivare alcune di quelle ghiandole principali che permettono il corretto funzionamento del tuo sistema immunitario e rallentare conseguentemente i loro processi di atrofizzazione. Utilizzeremo ad inizio pratica una respirazione particolare con gesto della piramide Questa sequenza andrà ad aprire con gradualità tutto il tuo corpo, permettendo al tuo respiro di fluire più profondamente restituendoti una migliore ossigenazione di tutti i tessuti e una ritrovata tranquillità mentale!

 

Classe 3

Attiva e vivifica!

Durata della classe: 25 minuti 

Cosa faremo: in questa terza classe affronteremo una pratica più energetica! Proverai la respirazione Kapalabhati in una variante estremamente abbordabile e studiata appositamente per te! Eseguire Kapalabhati nella posizione che ti mostrerò nel video ti aiuterà oltre a riattivare la tua energia interna e a bruciare tossine sia fisiche che psichiche, a massaggiare la tua colonna vertebrale e a percepire il tutto come estremamente piacevole, riattivante e tonificante! In questa classe potrebbe esserci qualche posizione o transizione che richiede un maggiore sforzo, ma con il tempo e con la pratica tornando e ritornando su questa classe si riesce facilmente ad seguire tutto per bene!

 

Classe 4

 

Riposa e ricarica!

Durata della classe: 25 minuti

Cosa faremo: in questa quarta ed ultima sessione andremo a riposare e ricaricare il nostro corpo con un sopporto molto speciale: uno yoga bolster! A casa potrai sostituire questo supporto con uno o due cuscini rettangolari. In ogni caso, acquistando il programma, troverai sotto al video di questa classe tutti i dettagli per ricreare in casa un supporto delle medesime dimensioni e/o dove potere acquistare il tuo bolster! Questa classe riposerà il tuo corpo, ricaricandolo al tempo stesso lavorando su un canale di energia molto importante noto in medicina tradizionale cinese come Du Mai o Vaso Governatore: il canale energetico che scorre proprio lungo la tua colonna vertebrale.

 

Cosa aspetti

Cominciamo insieme questo percorso per riattivare il tuo sistema fisico e sottile!

Ciao Yoga Reboost

4 lezioni
12,80
  • Reboost significa riavviare e questo programma di 4 lezioni più una introduttiva che puoi seguire gratuitamente sul mio canale Youtube
Torna su