Scopri il Vinyasa Krama con Romina Cadonici, insegnante di Vinyasa Flow.

In questa masterclass praticherai e scoprirai più da vicino il Vinyasa Krama. Conoscerai i suoi ideatori, ne comprenderai i suoi benefici e ne eseguirai una specifica sequenza. Le due parole, Vinyasa Karma, definiscono proprio la natura di questo particolare stile di yoga. Vinyasa deriva da due radici: vi, che significa "ordine" e nyasa, che significa "collocazione", si riferisce dunque alla pratica di sincronizzare il respiro con il movimento. Ogni singolo movimento della sequenza del Vinyasa Krama è legato infatti a un'ispirazione o a un'espirazione. Krama invece, si riferisce alle fasi della sequenza e incorpora il principio della progressione nel tempo.

Mercoledì 27 Aprile
dalle ore 19h00 alle ore 20h15

Titolo: Scopri il Vinyasa Krama con Romina Cadonici, insegnante di Vinyasa Flow.
Adatto a: tutti i praticanti abituali di yoga
Durata: 60 minuti + 15 minuti di scambio
Quando: Mercoledì 27 Aprile dalle ore 19h00 alle ore 20h15
Costo: 10,00 euro

Cosa farai: In questo workshop sarai guidat* nella pratica dall’inizio fino alla fine.

Grazie al respiro e all’ascolto dello stesso (respiro sonoro), sarai in un flusso continuo di posizioni per arrivare ad un picco finale, passo dopo passo. Ogni movimento di transito sarà compiuto con consapevolezza. In questo modo la pratica non solo ti regalerà benefici fisici, ma ti donerà una maggiore fiducia in te stess* e nelle tue potenzialità. Alla termine della classe ti ri-troverai in un momento di rilassamento, dove ti sentirai come alla fine di un interessantissimo viaggio dentro di te!

Si dice che il Vinyasa Krama sia il modo più naturale di praticare lo yoga perché ogni asana può svolgersi e completarsi nel successivo, più o meno allo stesso modo in cui gli eventi delle nostre esistenze si sviluppano ed evolvono gradualmente. Pertanto, la pratica del Vinyasa Krama può realmente aiutare lo yogi a sentirsi più connesso con il flusso dell’universo. E’ a Krishnamacharya, la cui preziosa opera è stata tramandata anche dal figlio T. K. V. Desikachar, che si deve l’idea di questo stile di yoga fluido e dinamico, che si adatta inoltre alle esigenze dell’allievo, per apportare il massimo beneficio attraverso la pratica degli asana.

Come la musica senza il tono e il ritmo adeguati non porta felicità, così praticare asana senza osservare vinyasa non porterà salute”.– Krishnamacharya.

La marcia in più: Questa masterclass sarà condotta da un’insegnate di Vinyasa yoga certificata yoga Alliance 500 hrs, Romina Cadonici. Romina è anche Counselor, Focuser, oltre che Operatrice Reiki. Con Romina ci siamo letteralmente “incrociate” durante le nostre formazioni come insegnanti di yoga ed è stata una gioia immensa per me ritornare in contatto con lei e collaborare insieme in occasione di questo interessantissimo workshop, studiato per tutti coloro che vogliono conoscere e sapere cosa sia il Vinyasa Krama. Romina insegna ed è attiva tra l’altro nella mia amatissima Roma! Puoi trovare i suoi contatti qui di seguito:

Facebook: https://www.facebook.com/Romina.Cadonici

Sito: https://www.rominacadonici.yoga
Di cosa hai bisogno: Per questo workshop hai bisogno di circa 60 minuti del tuo tempo, una buona connessione internet, uno spazio tranquillo, il tuo tappetino, 2 blocchi yoga, 1 cinta, una copertina per il rilassamento e 1 candela per la parte finale della pratica.

**Il workshop verrà registrato per darti la possibilità anche di ricevere la registrazione e seguirlo in differita. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni dalla data del workshop.

Daniela

Daniela

Sono un’insegnante di Hatha Yoga qualificata CSEN e Yoga Alliance RYT®/ E-RYT ® 500 hours.
Queste sono certificazioni ufficiali, importanti ed internazionalmente riconosciute, ma la realtà è che praticare yoga per me è come respirare!!

Lascia un commento

Rimani aggiornato

Mandami l atua mail per rimanere aggiornato di tutte le attività di ciao yoga

Torna su