Scopri l’Himalayan Kriya Yoga con Lalita!

Mercoledì 19 Aprile
dalle ore 19h00 alle ore 20h00

Adatto a: tutti
Durata: 60 minuti circa
Quando: Mercoledì 19 Aprile dalle ore 19h00 alle ore 20h15
Costo: 10,00 euro

Cosa scoprirai: In questo workshop scoprirai che cos’è l’Himalayan Kriya Yoga, una tecnica yogica ancestrale originaria dei maestri dell’Himalaya.

L’Himalayan Kriya Yoga o Yoga Kriya Himalayano è una vera e propria scienza dell’allineamento e di purificazione che permette di raggiungere l’equilibrio tra il corpo fisico, mentale, emotivo e causale.

Tutte le tecniche di Himalayan Kriya Yoga aiutano a decarburare il sangue, a ringiovanire il corpo e la mente attraverso un uso corretto dell’energia vitale. Secondo il principio di unione e separazione del corpo fisico e del corpo sottile, di fusione e diffusione, le pratiche di Himalayan Yoga Kriya permettono di realizzare l’esistenza della vita in ogni singolo atomo del tuo corpo.

La bellezza di queste pratiche è che sono accessibili a chiunque abbia un vivo desiderio di trasformare la propria vita in meglio ed elevarsi al di sopra delle proprie lotte interiori, indipendentemente dalla propria condizione fisica, dall’età, dalla religione e/o dal background culturale.

Si tratta di tecniche energetiche antichissime che comprendono mudra, mantra, movimenti dinamici, tapping, pranayama e profondi stati meditativi (Samadhi), mixati insieme con lo specifico scopo di ripulire i canali energetici e portare il riallineamento con la propria luce interna. L’Himalayan Kriya Yoga in questo modo permette di recuperare e riavvicinarsi ad alcune pratiche profonde  dello yoga delle origini, spesso dimenticate.

I principi dell’Himalayan Kriya Yoga sono stati trasmessi e canalizzati da Mahavatar Babaji attraverso i suoi discepoli e oggi diffuse da Maha Shiva Yogi Dr Pradeep Ullal. Queste tecniche permettono di riconnettersi con il divino che è dentro ognuno di  noi, in maniera maieutica e di riscoperta interna.

Parlare di Dio non è credere. Un uomo crede in Dio quando crede davvero in se stesso perché Dio abita nel profondo del nostro cuore”. – Mahavatar Babaji

La marcia in più: questo workshop sarà condotto interamente da  Lalita, insegnante di Yoga dinamico ed energetico secondo le tecniche tradizionali dell’Ashtanga Vinyasa, Prana Vashya e l’Himalayan Kriya Yoga. Lalita è di origini italiane, ma il suo percorso con lo yoga inizia a Parigi nel 2012. Dal 2015, approfondisce lo studio e la pratica dello yoga in India e progressivamente, comincia a combinare viaggio ed insegnamento, tra la Francia e la magica isola di Bali.

Ho avuto modo di “intercettare” Lalita grazie ad una carissima amica in comune e sebbene ancora non abbiamo avuto modo di incontrarci personalmente, sono immensamente grata e felice di poterci connettere con lei, all’indomani di questo workshop e di poter scoprire meglio l’Himalayan Kriya Yoga proprio tramite Lalita.

Lalita è il nome indiano di Annalisa, che significa giocoso, affascinante. E nella sua bio, Annalisa spiega come il nome Lalita sia per lei un richiamo costante alla leggerezza, alla profondità dell’anima che sa, ricca della sua saggezza antica, qual è la strada verso la felicità. Lalita è originariamente anche una meravigliosa artista e disegnatrice e a proposito dello yoga dice “lo yoga è arrivato nella mia vita per aiutarmi ad esplorare la più grande forma di creatività : quella dello spazio interiore nel quale, lontano dal chiacchiericcio mentale, risiedono le possibilità infinite dell’essere e del creare la vita che più ci rende felici”.

Di cosa hai bisogno: Per questo workshop hai bisogno di circa 60 minuti del tuo tempo, una buona connessione internet, uno spazio tranquillo, il tuo tappetino yoga e i supporti di base vicino (1 coperta, 2 blocchi yoga e 1 cintura).

**Il workshop verrà registrato per darti la possibilità anche di ricevere la registrazione e seguirlo in differita. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni dalla data del workshop.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scopri gli altri eventi

In questo workshop attraverso pratiche di respirazione consapevole farai un viaggio introspettivo che ti aiuterà a conoscerti...

In questo workshop scoprirai che cos’è l’Aura, come si legge e come è possibile - accedendo a queste informazioni - migliorare la tua vita e le tue scelte di vita...

In questo workshop potrai testare in prima persona gli effetti del Face Yoga non solo sulla pelle del tuo viso ma anche sulla tua mente e sulla qualità ...

Carrello