fbpx

Playlist Gennaio

Siamo pronti per il rising up? Gennaio 2021: istruzioni per l’uso!

Ci siamo yogi, Gennaio 2021 e’ arrivato! Per questo mese che segna l’inizio di un nuovo anno ho pensato per voi ad un mix speciale fatto di sound speziati, colorati e spensierati. Ti avverto il ritmo è più veloce e va in levare. Perché?

Semplice perché stiamo in piena evoluzione. Se ancora non l’hai percepito, stiamo salendo verso quella migliore e possibile versione di noi stessi! Tutto quello che abbiamo passato e appena lasciato alle spalle è stata la nostra palestra! Stiamo decisamente in una fase di rising up malgrado quello che potresti pensare.

Amo questa espressione “rising up”, perché la trovo quasi onomatopeica e non la scambierei per nulla al mondo con il nostro sollevarci o innalzarci! Del resto come il sanscrito ci insegna il suono vale spesso molto più del significato letterale delle parole!

Quindi ascolta e pratica, fatti mezzo, tramite, canale, lascia che quell’energia vitale, quell’intelligenza superiore che sai che c’è perché tutto muove senza il tuo permesso, coscienza o consapevolezza, passi attraverso, dentro e fuori di te, ti inspiri e ti porti a realizzare quello che sei chiamato a creare!

Non c’è da pensare: devi solo svuotarti e lasciare fare!

Se ascolti bene, questo rising up è come una gioia inspiegabile che emerge dal nulla e che  puoi amplificare nella tua pratica yoga applicando la dove possibile uddiyana bandha: il sigillo del “grande uccello che spiega incessantemente le sue ali verso l’alto”, aprendo il tuo petto e torace anche quando il tuo corpo è chiuso e piegato in avanti. Non sai cos’è uddiyana bandha? Nessuna paura vieni a praticare online live con me (per iscriverti clicca qui: https://ciaoyoga.it/lezioni-yoga-online/) e non lo solo lo scoprirai ma lo cavalcherai!

C’è un ulteriore chiave che puoi utilizzare nella tua pratica per svuotarti ancora di più e aprirti alla potente energia creativa che ora è viva più che mai e circola intorno e dentro di noi: è la pratica costante e quotidiana delle inversioni in tutte le loro forme e maniere!

Non lasciare che il passato detti il tuo futuro, connettiti senza perplessità a questa insensata gioia che apparentemente sembra venire dal nulla e comincia a ricordare il tuo futuro e da quello detta lo scenario del tuo presente! A te la scelta. Le energie di questo mese ti stanno dando una spinta e sono qui per aiutarti, accoglierle potrà solo che portarti a fare e farti del bene! 

Se questo mese non praticherai live online con me, sfrutta questa playlist e questo mix di suoni che trovi riuniti qui come segue e poi fammi sapere come andrà e cosa accadrà!

Ecco le istruzioni e i miei suggerimenti di pratica durante l’ascolto della yoga music playlist Gennaio 2021:

Comincia con 6 saluti al sole semplificati. Niente chaturanga dandasana, preferisci ashtanga namaskara, sostituisci urdhva mukha svanasana con bujangasana, piega le gambe nel cane, preferisci anjaneyasana a utthita ashwa sanchalanasana e cioè preferisci l’affondo basso con il ginocchio a terra all’affondo alto.

Prosegui con 6 saluti al sole completi questa volta: quindi introduci chaturanga dandasana, urdhva mukha svanasana, utthita ashwa sanchalanasana.

Pratica 4 posture in piedi a tua scelta: prova con l’albero, garudasana, guerriero tre, utthitha hasta pandagustasana, ma scegli tu. Stai in piedi, in equilibrio, forte e deciso.

Torna a sederti sul tappetino: pratica le aperture per le anche.

Prosegui con una o due inversioni a tua scelta.

E infine termina in shavasana ascoltando per tutta la sua durata l’ultimo brano che trovi in playlist.

Se mi segui da tempo nella mia selezione musicale, questo brano non ti sarà nuovo ma c’è un motivo per cui l’ho selezionato nuovamente e messo qui: il suo vibrare pulisce e purifica. Più la tua pratica sarà intrisa di tapas più il suo effetto sarà sorprendente e preponderante. Scoprirai che il rising up di cui ti parlo ti porterà inevitabilmente a provare quel qualcosa che unisce e caratterizza gli yogi di tutti tempi e di tutti i luoghi: la grazia di Santosha.

Buon Gennaio 2021 yogi e buonissimo rising up!!

Phone: + 39 328 162 6168
Email: danielamasella@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su