fbpx

VOICEWORK: impara come liberare la voce prima di recitare i MANTRA!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Adatto a: tutti
Durata: 60 minuti
Quando: Venerdì 23 Aprile dalle ore 19h00 alle ore 20h15
Costo: 12,00 euro

Cosa scoprirai: 

La voce è il nostro mezzo di comunicazione per eccellenza ma quanto siamo sicuri di usarla al meglio e in tutta le sua potenzialità? Spesso stress, blocchi emotivi e muscolari impediscono una libera e piena espressività vocale e così senza saperlo imprigioniamo e tratteniamo dentro di noi una fonte enorme di energia. Aver piena consapevolezza di questa forza può aiutarti al meglio anche nella tua pratica dei mantra e a produrre in questo modo vibrazioni che siano realmente curative ed efficaci!!

Il lavoro del VOICEWORK anche se non deriva dallo yoga ne è estremamente simile per alcuni versi, perché parte dal presupposto che solo attraverso un approccio globale che coinvolga mente, corpo e voce si possa favorire il libero flusso della propria energia fisico-vocale. Uno yogi in genere è avvantaggiato perché la sua pratica di asana e pranayama già prepara bene alla vocalizzazione dei mantra, ma oggi il voicework può sicuramente darti una marcia e una consapevolezza in più!

La marcia in più: 

Questo workshop sarà condotto da Sabine Van Der Steur, logopedista ,voice-coach e operatrice di Biodinamica Craniosacrale. Sabine ed io  abbiamo collaborato e fatto parte dello staff delle Settimane Ben-Essere tenutesi l’estate scorsa presso San Lorenzo della Rabatta a Perugia e io sono infinitamente onorata di potervi finalmente far conoscere attraverso questo approfondimento il lavoro estremamente interessante che Sabine svolge sulla voce attraverso il voicework. Partecipando a questo workshop percepirai immediatamente quanto il lavoro di Sabine come voice coah possa essere indubbiamente propedeutico per prepararti al meglio a vivere la pratica dei mantra al massimo delle tue potenzialità! Quante volte provando a recitare un mantra ti sei vergognata/o nel sentire la tua voce? Oppure ancora: quante volte pensavi di dar vita a un suono pulito e potente e invece il tuo mantra “appassiva” dopo qualche secondo e la tua voce scendeva di tono fino a spegnersi? Partecipando al workshop di sicuro troverai delle risposte a queste domande e qualche tecnica per aiutarti a veicolare al meglio la tua voce al fine di vibrare i mantra con più consapevolezza ed efficacia! E in tutto questo sarai guidato da una delle migliori professioniste in questo settore di cui ti lascio qui di seguito una breve bio.

Diplomata in Olanda nel 1979 in Logopedia con specializzazione in terapia e recupero vocale, Sabine Van Der Steur ha lavorato sia in ambito teatrale (presso l’Accademia di Amsterdam e di Arnhem, in Olanda) che in quello paramedico come logopedista. Dal 1987 vive in Italia e ha insegnato per diversi anni presso il CUT di Perugia nei corsi di Alta Formazione Artistica gestiti in A.T.S con Teatro Stabile dell’Umbria. Ha studiato Biodinamica Craniosacrale per completare il proprio percorso, sviluppando un metodo originale nell’approccio olistico dell’uso della voce.

Daniela

Daniela

Lascia un commento

Rimani aggiornato

Mandami l atua mail per rimanere aggiornato di tutte le attività di ciao yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su