fbpx
Riproduci video
0
Lezioni
0
Minuti
0
Euro

Ciao Yoga Meditazione for you! – Un cammino studiato per avvicinarsi in maniera graduale ed adeguata alla meditazione! 

Ciao Yoga Meditazione For You! è un cammino di 21 giorni per creare la tua buona abitudine alla meditazione e guidarti ad un primo approccio non solo alla pratica ma quanto e soprattutto ai benefici della meditazione!! 

Arriverai alla fine di questo percorso allungando “magicamente” il tuo tempo di permanenza in meditazione! Ma più andrai avanti nelle tue meditazioni e più il tempo ti sembrerà veramente una variabile relativa! 

Ogni classe avrà una durata minima di 8 minuti ad un massimo di 16 minuti, per permettere a tutti di stare. Per ogni sessione ti indicherò anche 1 o 2 classi di pratica yoga che troverai sul mio canale, da fare prima o dopo la tua seduta di meditazione.  

Inoltre durante il percorso proverai tutta una serie di posizioni che ti permetteranno di rendere la tua esperienza meditativa estremamente piacevole! 

In questo modo creerai facilmente un’abitudine consistente e prolungata nel tempo e comincerai gradualmente anche a camminare autonomamente! 

Il percorso infatti è stato percepito in maniera tale che tu possa essere presa/o per mano e guidata/o per i primi 14 giorni, mentre per l’ultima settimana spetterà a te selezionare 7 delle meditazioni tra le 14 disponibili, su cui ritornare e lasciare nei commenti il giorno relativo alla tua terza settimana! 

In questo programma confluiscono una serie di studi, pratiche, “sperimentazioni” personali e in classe con i miei allievi, per questo arriva solo ora! Le tradizioni di meditazione che mi hanno ispirato e che confluiscono nel percorso sono essenzialmente 2: Śamatha (tranquillità, presenza pacifica) e Vipassanā (visione chiara, intuito).

Ma per capire meglio il tutto hai solo bisogno di cominciare a camminare insieme a me in questa bellissima esperienza! 

Ti aspetto per il nostro primo giorno di meditazione insieme!

Namasté!

14 video per entrare nel mondo della meditazione

Ogni lezione puoi ripeterla più volte e per tutto il periodo che vorrai!

descrizione:
Complimenti per aver deciso di intraprendere questo cammino di avvicinamento alla meditazione! In questo primo giorno insieme cominceremo a scoprire come riuscire a rendere la nostra esperienza meditativa un vero e proprio momento di PURO PIACERE! Ci sistemeremo infatti in una posizione che è a tutti gli effetti un asana di meditazione, ma di cui nessuno mai ne parla: Ardha Shavasana! E poi utilizzeremo altri piccoli ma interessanti accorgimenti che potrai portare sempre con te!
 
Durata della classe: 10 minuti Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: cuscino da letto o bolster yoga, un blocco yoga o uno o piu' libri spessi, un eye pillow o dei dischetti di cotone imbevuti del tuo tonico preferito o un panno da mettere sopra i tuoi occhi, un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
In questa pratica vedremo come usare una coperta arrotolata e una parete, per rendere la postura semplice di seduta a gambe incrociate ("Sukhasana" o "Easy Pose" in inglese) il più confortevole possibile! Passeremo poi ad esplorare delle semplici tecniche di meditazione che piano piano ti aiuteranno a percepire in maniera più chiara e completa il famoso "momento presente"!
Durata della classe: 10 minuti Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: una coperta arrotolata non troppo spessa, una parete libera per poggiare la schiena, ulteriori cuscini, un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
Sai che il tuo RESPIRO in meditazione ha un ruolo molto importante? Provare a connettersi con il rumore e la dinamica del respiro, può servirti letteralmente come un'ancora in grado di non lasciarti trasportare o perderti nella vastità del mare di un singolo pensiero o più pensieri ridondanti! Non c'è nulla di male a lasciare che la mente pensi: in fondo è il suo lavoro! Ma a volte lasciarci trasportare dai pensieri ruba solo energia al nostro vivere sano ed equilibrato, per questo nella meditazione di oggi ti guiderò anche in una semplice visualizzazione in grado di aiutarti a tornare sempre ad un punto fermo e stabile!
Durata della classe: 10 minuti Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: una coperta arrotolata non troppo spessa, un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
Perché voglio meditare? Perché sono qui? Chi sono io? Queste sono domande che possono sembrarci a volte molto scomode, altre volte quasi inutili, ma che è importante se non fondamentale rivolgersi almeno una volta, se si vuole continuare con costanza, chiarezza e successo un cammino di meditazione come quello che stai affrontando! Non ti preoccupare non devi per forza trovare una risposta, tuttavia lungo il corso di questa meditazione, ti fornirò delle possibili alternative ma il punto non è rispondersi quanto porsi almeno una volta queste domande prima di andare avanti ed approfondire il tuo percorso di meditazione!
Durata della classe: 8/10 minuti Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, circa 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
La meditazione come la pratica degli asana richiede COSTANZA e PAZIENZA: tutte le difficoltà che puoi incontrare sul tuo cammino di meditazione sono in realtà delle benedizioni che ti permetteranno di capire i tuoi automatismi e come riportarti piano piano ad un centro più "morbido" ma stabile al tempo stesso! Non è facile: occorre tempo, costanza, pazienza ma anche amore e compassione per se stessi e per tutti i propri sforzi! Lascia andare ogni aspettativa di come o come non dovrebbe essere la tua meditazione o il tuo stato meditativo e lasciati semplicemente guidare dalle mie parole!
Durata della classe: 10 minuti Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un cuscino o un bolster yoga, un supporto rigido come un blocco o un libro abbastanza spesso, un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
Sai che oltre alla flessibilità delle tue anche e del tuo corpo puoi migliorare ed esercitare anche la flessibilità della tua mente? La mente esattamente come ogni nostro muscolo può essere esercitata, "allungata" e resa più flessibile attraverso degli "asana" che hanno per lei la particolare forma di alcune tecniche di meditazione come quelle in cui ti guiderò in questa classe!
Durata della classe: 10 minuti
 
Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
Siamo arrivati a metà del tuo percorso di meditazione! Complimenti!! Oggi meriti un regalo e così lasceremo per un attimo le posizioni statiche di meditazione, per fare un lavoro molto interessante in grado di aprire e massaggiare a livello energetico tutta la nostra colonna vertebrale! La spina dorsale è oltre all'asse centrale del tuo corpo anche la chiave fondamentale del successo di un buon cammino di meditazione!! Una volta imparata questa tecnica, portala con te e ripetila quando vuoi prima di qualsiasi sessione di meditazione o pratica yoga!
 
Durata della classe: 10 minuti
 
Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
Spesso senza rendercene conto, la voglia di fare e fare bene ci porta ad un eccesso di rigidità fisica e mentale! Altre volte invece, tendiamo ad essere troppo indulgenti e rilassati in quello che facciamo! Trovare il giusto equilibrio tra questi due atteggiamenti che si possono presentare anche in meditazione, può aiutarti a raggiungere quella giusta via di mezzo utile ad affrontare con più equanimità e giusto distacco tutte le situazioni della tua "day by day life"!! Probabilmente questa sarà una delle classi che troverai in questo programma su cui avrai più necessità di tornare, se questo è il caso non esitare a farlo! Anche nella meditazione vale l'assioma per cui più pratichi e più tutto ciò che deve arrivare arriverà!
 
Durata della classe: 10 minuti
 
Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.
 
 
 

descrizione:
In questa classe di meditazione scoprirai un altro strumento molto utile per centrarti in meditazione: il mantra SO HUM!! Il mantra SO HUM viene definito il mantra sacro del respiro perché si compone di due parti che vengono pronunciate (quasi sempre mentalmente) durante i due tempi del respiro e cioè l'inspiro e l'espiro. Continuando ad utilizzare questo mantra la pausa tra So e Hum potrà leggermente “allungarsi” facendoti scoprire uno spazio vuoto, una pausa, un silenzio, lontano dal continuo fluire dei tuoi pensieri. Senza spaventarti accogli questo spazio fatto di nulla e permetti a te stessa/o di sperimentare l’assoluto, la verità, diventando un tutt'uno con essa.
 
Durata della classe: 10 minuti
 
Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
E' molto importante nel momento in cui si decide di intraprendere un cammino nella meditazione, la nostra capacità di sviluppare un atteggiamento favorevole e compassionevole verso noi stessi e in particolar modo proprio verso la nostra mente! Non c'è nulla con cui lottare contro (ricorda quando percepisci un conflitto ti irrigidisci solamente), ma prova solo ad accogliere e a pensare che ogni volta che entri in meditazione o provi a farlo è come se tornassi un pochino dopo una lunga giornata in giro nel comfort della tua casa! Fai della mente la tua migliore amica e vedrai che la meditazione accadrà nella tua vita anche nei momenti più disparati regalandoti pace, resilienza, distacco, tranquillità ed equanimità!
Durata della classe: 10 minuti
 
Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
In questa classe ti mostrerà una nuova postura di meditazione: una variante della posizione della sirenetta. Tuttavia se questa seduta non è comoda per te, scegli la posizione che reputi migliore tra tutte quelle che hai appreso fino ad ora durante il nostro cammino insieme! Per allenare la tua forza mentale proveremo a non respingere eventuali sensazioni di disagio, ma al contrario cercheremo di osservarle e di "entrarci dentro" per scoprire che proprio in questo modo possono scomparire molto prima e più facilmente di quando proviamo a non vederle o ad ignorarle!
Durata della classe: 10 minuti
 
Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
Prima di questa sessione di meditazione, per familiarizzare al meglio con la sensazione fisica di "spazio", andremo letteralmente a stirarci e ad allungare le nostre braccia e gambe! Perché quello che passa attraverso il tuo corpo arriva sotto forma di astrazione concettuale alla tua mente e viceversa! Se hai notato nelle ultime classi di meditazione un certo nervosismo o difficoltà nel seguirmi PRIMA di cominciare questa sessione dedicati alle pratiche yoga che ti troverai segnalate sotto nell'infobox del video! Se invece fino ad ora tutto procede abbastanza facilmente, medita prima e pratica gli asana delle classi yoga che ti suggerisco poi! In questa sessione di meditazione proveremo a creare spazio nella nostra mente, tra un pensiero e l'altro e tra i tuoi pensieri e la tua essenza: paragonando i primi a delle nuvole sparse e mutevoli, e la tua essenza ad un cielo infinito, terso e sempre stabile.
Durata della classe: 12 minuti
 
Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, 12 minuti del tuo tempo.
 
 
 

descrizione:
In questa classe sarai accompagnata/o in una visualizzazione guidata anche attraverso delle vibrazioni guaritrici ed equilibranti di una campana tibetana che suonerò per te! Non ti preoccupare farò solo pochi rintocchi verso verso la fine della nostra sessione, per scandire il tempo di durata della tua meditazione e "parlare" direttamente all'energia dei tuoi chakra! Per questa meditazione guidata ti inviterò anche a ripetere un mantra molto semplice ma al tempo stesso molto potente e riequilibrante. Nel momento in cui verrai lasciata/o sola/o in silenzio potrai infatti ripetere mentalmente le seguenti parole: "Sono forte, sono degna/o, son grata/o per tutto ciò che sono!" Nel tempo se ti farà piacere potrai ritornare su questa meditazione tutte le volte che vorrai!
Durata della classe: 10 minuti
 
Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, 10 minuti del tuo tempo.

descrizione:
Complimenti! Non puoi che essere fiera/o di aver raggiunto questo traguardo e perciò la meditazione di questa ultima classe verterà proprio nel percepire l'estrema gratitudine e riconoscenza che puoi avere nei confronti della tua capacità di creare una buona abitudine e verso tutto il tuo impegno e i tuoi sforzi compiuti fino qui! Come noterai arriverai alla fine di questo percorso allungando "magicamente" il tuo tempo di permanenza in meditazione! Ora posso svelarti un segreto: più andrai avanti nelle tue meditazioni e più il tempo ti sembrerà veramente una variabile relativa!
Durata della classe: 16 minuti
 
Di cosa avrai bisogno prima di cominciare: un posto tranquillo, 16 minuti del tuo tempo.
 
 
 

Cosa aspetti

Cominciamo insieme questo percorso verso un vero e proprio praticare yoga sano e di qualità! 

Meditazione for you

14 lezioni
€18
13,00
  • Un pacchetto di 14 lezioni per iniziare a meditare che poi seguire dove vuoi, quando vuoi comodamente dal tuo pc, smartphone o tablet!
SPECIALE

Approfitta della promo

Uno sconto del 20% su tutti i miei programmi

iscriviti alla newsletter per ricevere un coupon da applicare a tutti i miei programmi yoga

SCONTO 20%

Namastè
Torna su